gazzanet

Le pagelle di Torino-Genoa 1-0: Belotti è d’oro, ma Rossettini è perfetto

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Marco Benassi (L) of FC Torino competes with Tomas Rincon of Genoa CFC during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BENASSI 5.5: il capitano è irriconoscibile: il mediano goleador di inizio stagione oggi è troppo spesso in balia dei mediani avversari, non riuscendo a trovare posizione in fase difensiva nè i tempi di inserimento cui aveva abituato. E sbaglia dei palloni che di solito gioca con le mani in tasca. Ha il merito di capire che non è la serata giusta per provare grandi giocate e allora pensa più a tenere la posizione senza rischiare. Ma il Benassi che conosciamo ha un'altra verve. (39' st ACQUAH ng: nel finale dà una mano a fare legna e alla fine la squadra porta a casa i tre punti che voleva)

VALDIFIORI 6: è lui il termometro della squadra: nel primo tempo sbaglia l'approccio, patendo oltremodo l'aggressività di Cofie e Rincon e sbagliando molti facili palloni, e la manovra della squadra ne risente, col Toro che deve affidarsi soprattutto alle idee personali di Iago Falque e Ljajic. Sale di tono alla distanza, sopratutto in fase di interdizione: più di lotta che di governo, fa quadrato come schermo davanti alla difesa, sporca tanti palloni e gestisce il possesso palla con raziocinio.

OBI 5.5: lanciato titolare un po' a sorpresa, deve dimostrare qualcosa: poco frizzante nel primo tempo, dove non fa abbastanza per farsi vedere e tocca pochi palloni; quelli che tocca, peraltro, non li gestisce in modo impeccabile. Nella ripresa prova a mettere più intensità ma il contributo non è entusiasmante. Probabilmente avrebbe bisogno di più continuità per arrivare in un buono stato di forma e i continui malanni muscolari non lo aiutano di certo. (28' st BASELLI 6: a sorpresa parte fuori: entra poi a gara in corso, quando da lui Miha vuole calma e qualità nella gestione della palla. Gli restituisce un bell'inserimento palla al piede in area di rigore, che produce un corner. Entra tutto sommato bene in partita)

Potresti esserti perso