toro

Le pagelle di Torino-Genoa: Glik croce e delizia, buon impatto di Farnerud

Le pagelle di TN / Gillet incolpevole sul gol, Gazzi ordinato, bene Farnerud che potrà tornare molto utile

Redazione Toro News

"Un Toro dalle due facce, regala un gol nel primo tempo e ribalta tutto nella ripresa. Protagonista assoluto Glik, che prima dà inizio alla frittata che porta in vantaggio il Genoa e poi rimette tutto a posto con una grande doppietta. Poi si tratta di annichilire la risposta del Genoa, missione compiuta.

"ECCO LE PAGELLE GRANATA:

"GILLET 6: all'improvviso si trova Iago di fronte e non riesce a fare niente per evitare l'inevitabile capitolazione. Per il resto ordiaria amministrazione.

"MAKSIMOVIC 6: qualche uscita fuori tempo e fuori posizione di troppo, ma alla fine torna nei binari e non sbaglia più niente.

"GLIK 8: l'errore marchiano sul vantaggio rossoblu è più suo che di Farnerud, figlio comunque del giro-palla fin troppo ossessivo che il Toro fa in partenza d'azione. Pronti via nella ripresa e rimette tutto a posto con una doppietta da attaccante vero. Cuore di capitano.

"MORETTI 6.5: dalla sua parte si sbanda decisamente di meno, prende però un'ammonizione che pesa, perchè lo costringerà a saltare lo scontro diretto con il Chievo alla ripresa.

"DARMIAN 6.5: puntuale e costante sulla destra, sale anche fino al limite dell'area, peccato che quando ha l'occasione non provi anche il tiro in porta.

"FARNERUD 6.5: partecipa al pasticcio sul gol, ma è Glik ad averlo più sulla coscienza. Percussioni continue, a volte anche  troppo insistite, quando potrebbe anche alzare la testa e servire un compagno. Solo la traversa ferma la sua splendida punizione. Tutti e due i gol nascono dal suo mancino, un piede che regala un po' di qualità, almeno sui calci da fermo. (38' st VIVES sv).

"GAZZI 6.5: compitino come vertice basso dei tre di centrocampo. Senza particolari invenzioni, ma anche senza sbavature.

"EL KADDOURI 6: alterna momenti in cui non gli viene niente ad altri in cui gli riescono anche buone giocate, che innescano le sortite offensive granata.

"MOLINARO 5: gran chiusura su un contropiede che poteva essere letale sul finire del primo tempo. Le sue incursioni sono però davvero poco incisive e non portano mai ad azioni pericolose (14' st BRUNO PERES 6: inedito a sinistra. Ventura prova a puntare il più lento Roncaglia, qualche sgroppata gli viene, anche se tutti ormai si aspettano di più).

"AMAURI 6: si danna l'anima soprattutto in fase di pressing sull'inizio azione genoano. In fase offensiva difende qualche pallone, ma per il resto non riesce mai a vedere la porta. Quando all'inizio prova la rovesciata, c'è Glik ad anticiparlo di testa. Sarà per un'altra volta (23' st QUAGLIARELLA 5: ha una palla buona al limite dell'area, ma rimbalza contro il difensore. Il suo impatto sulla gara è però poca cosa).

"MARTINEZ 6: prova a pungere, ma sul più bello si perde. Clamorosamente quando lanciato a rete si allunga il pallone in modo spropositato e l'azione sfuma. Tiene comunque in apprensione la difesa avversaria con i suoi movimenti e la sua velocità.

tutte le notizie di