toro

Le pagelle di Torino – Udinese: Vives il migliore, Quagliarella decisivo

Le pagelle di TN / Prestazione super del centrocampista, decide il quarto gol consecutivo della punta

Redazione Toro News

"Il Toro annulla l'Udinese, fino ad oggi quarta forza del campionato. I granata tengono sempre in mano il pallino del gioco e rischiano pochissimo. Le polveri di Amauri sono ancora bagnate, per fortuna quelle di Quagliarella no: l'attaccante è al suo quarto gol consecutivo in campionato.

"ECCO LE PAGELLE DEI GRANATA:

"GILLET 6: chiamato proprio poco in causa, si fa trovare sempre presente e attento.

"BOVO 6.5: si riprende il suo posto sul centro-destra della difesa. L'apporto in fase di costruzione è come al solito costante e preciso, di testa è una torre insuperabile, non perde mai il contatto con gli attaccanti bianconeri.

"JANSSON 7: sostituire Glik non è un compito facile, lui ci mette attenzione e abnegazione al centro della difesa. Nel suo esordio in Serie A tiene la posizione e copre bene le spalle ai suoi compagni di reparto, regalandosi anche qualche uscita sontuosa.

"MORETTI 6: qualche piccola sbavatura, ma la sicurezza che dà dalla sua parte non cambia.

"BRUNO PERES 6.5: mette subito il turbo, incide in fase offensiva ed è decisivo in un paio di velocissimi ripiegamenti difensivi.

"BENASSI 5: riparte male dopo la sosta, tanta confusione e poca incisività (14' st SANCHEZ MINO 6.5: dà subito una scarica di adrenalina al centrocampo granata, che con lui cambia decisamente ritmo).

"GAZZI 6: si piazza lui in cabina di regia davanti alla difesa. Fa muro più che impostare, ma è anche bravo a dare ritmo (29' st NOCERINO 6: non vedeva il campo dalla trasferta genovese contro la Sampdoria, fa vedere di esserci di nuovo).

"VIVES 7.5: spostato sul centro-sinistra ha più libertà di inserirsi e la velocità è di quelle quasi insospettabili. Si butta spesso in area e una di queste volte è solo il palo a strozzare l'esultanza per un gol che sembrava fatto. Sua la torre per la testata vincente di Quagliarella, poi piazza una mina da fuori su cui Karnezis compie una gran parata. Prestazione da leader (35' st RUBEN PEREZ sv).

"MOLINARO 6: inizia con la foga giusta, forse un po' troppa, dopo pochi minuto prende infatti un giallo che potrebbe pesare soprattutto sulla sua prestazione difensiva. Alla fine però dalla sua parte l'Udinese non punge, anche perchè la sua spinta costringe i bianconeri a coprirsi.

"AMAURI 5.5: inizia carico e attivo ma il sinistro non è proprio il suo piede. Prova anche una bella girrata volante, ma alla fine il suo sbattersi porta meno frutti del dovuto. Un miraolo di Karnezis su un colpo di testa, per il resto sbatte sempre sugli avversari.

"QUAGLIARELLA 7: si sbatte tanto sul fronte offensivo. Giocando alle spalle di Amauri finisce però per trovarsi sempre troppo lontano dalla porta. Poi, gira che ti rigira, si trova finalmente una volta in area piccola e mette la zuccata vincente.