"Grande prova dei granata al Friuli e come di consueto ecco le nostre pagelle. E se la volta scorsa abbiamo definito la stella Alessio Cerci un tantino egoista, questa volta con la stessa obiettività, mettiamo l'accento sullo splendido assist servito al compagno Farnerud, valido per il gol che ha sbloccato il match.
toro
Le pagelle di Udinese-Toro: Cerci torna ‘Magnifico’
Udinese - Torino 0-2, le pagelle di TN / Darmian uomo in più, Farnerud da Principe, quasi Re
"PADELLI 6.5: Se chiamato in causa risponde presente, come nei minuti iniziale quando Di Natale suona il primo squillo. Molto attento anche nelle uscite.
"DARMIAN 7: Assist, corsa e precisione. E' sempre più un uomo fondamentale nello scacchiere granata, un vero soldatino di cui non si può fare a meno.
"MAKSIMOVIC 6.5: Ci mette il fisico e la giusta cattiveria. Ottimo esordio da titolare per il giovane serbo che ora vorrà mettere in difficoltà il mister e conquistarsi un posto fisso in squadra.
"GLIK 6.5: Il capitano profeta, anche se non in patria. Davvero un'ottima prova nella difesa a tre. I 22 punti entro Natale sono serviti.
"MORETTI 6.5: Probabilmente avrebbe bisogno di rifiatare, ma allo stesso tempo il Toro ha ancor più bisogno di lui. E il 'ragazzo' non si tira indietro. Una grande prova la sua.
"PASQUALE 6.5: Ottima gara dell'ex, il terzino che non fa certo rimpiangere D'Ambrosio sulla fascia sinistra. Il Toro ha il suo sostituto in casa? Probabimente sì!
"BRIGHI 6.5: Ritorna in campo dal primo minuto e mette tutto quello che ha. Non sbaglia un pallone, nemmeno un intervento. Esce esausto (st 24' Basha 6.5: va in campo e quasi arrotonda con il risultato. Grande cuore, ottima prova anche per lui).
"VIVES 7.5: Re del centrocampo granata, a questo punto non ci sono più dubbi, il regista titolare del Toro c'è già (st 28' Gazzi 6.5: una prova più che discreta anche per lui. E' in queste situazioni che si vede quanto il suo apporto possa essere fondamentale).
"FARNERUD 7: Da Principe di Svezia diventa quasi un Re, ormai primeggia nel centrocampo granata, suo il goal in apertura su un sontuoso pallonetto
"CERCI 6.5: Se la scorsa partita contro la Lazio lo abbiamo definito 'egoista', questa volta lo diciamo apertamente, davvero generoso! Una delizia l'assist per il gol di Farnerud, altrettanto ottimi gli spunti personali. La classe non è acqua, zampino anche sul gol del raddoppio. Semplicemente Il Magnifico Lascia il posto a Meggiorini tra gli applausi (st 35' Meggiorini 6.5: entra e non sbaglia, dà sostanza al reparto e il centrocampo del Toro respira).
"IMMOBILE 6.5: Gol e record in serie a. Qualche sbavatura in avvio, ma va bene così. Ottima prova da parte sua, come per il resto del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA