gazzanet

Le pagelle di Verona-Torino 3-3: partita incredibile, la distrazione fatale è di Aina

Gianluca Sartori

AINA 5: accompagna bene l'azione dei granata a destra per tutto il primo tempo. Ad inizio ripresa viene seminato da Lazovic in velocità e il veronese mette i brividi a Sirigu. Si invola e mette Baselli davanti al portiere, ma il centrocampista spreca. Poi sbanda come tutta la squadra: e ha sulla coscienza il gol del 3-3 perchè tiene in gioco Stepinski. Errore fatale.

RINCON 5.5: il duello con Amrabat lo esalta: si tratta di un degnissimo avversario per vigore, energia, forza fisica. A metà campo si deve lottare e lui ovviamente non si tira indietro. Nella ripresa prende un colpo e forse anche per questo perde il controllo della situazione. E dire che avere in campo giocatori del suo carisma dovrebbe servire a evitare contraccolpi psicologici del genere.

BASELLI 5: in mezzo al campo, tra letture intelligenti e contrasti vinti, è fondamentale nel tenere l'equilibrio e far ripartire l'azione. Si divora un gol davanti a Silvestri sul 2-0: sarebbe stato il primo stagionale, suo e di tutti i centrocampisti. Alla fine, l'episodio pesa eccome (86’ MEITÉ  sv).

ANSALDI 7.5: L'esterno argentino conferma il suo stato di grazia, centrando il secondo gol in due partite. E che gol: la botta di sinistro spacca la porta di Silvestri. A sinistra mette sempre in difficoltà Faraoni, il suo diretto avversario. Pesca poi la doppietta personale con una grande staffilata di sinistro. Peccato che le sue due perle risultino inutili ai fini della vittoria.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI VERONA-TORINO 3-3

tutte le notizie di

Potresti esserti perso