toro

Le probabili formazioni di Torino-Roma: giallorossi con Totti al centro dell’attacco

Le probabili formazioni / Garcia con il dubbio De Rossi in mediana, in caso di forfait è pronto Paredes

Redazione Toro News

"La Roma è partita dalla Capitale oggi poco dopo le 17, nel mirino il Torino di Ventura: squadra ostica e in un buon momento. La compagine di Garcia sembra aver ritrovato il miglior smalto, anche se le notizie dall'infermeria non sono del tutto confortanti.

"Non ci sarà lo squalificato Torosidis, mattatore nella sfida d'andata nell'Olimpico giallorosso, mentre non sono stati convocati neppure Gervinho e Keita alle prese con le cure dei rispettivi inforntuni. Niente da fare nemmeno per i lungodegenti Castan, Maicon e Strootman che hanno svolto un lavoro personalizzato durante la settimana.

"In porta ci sarà De Sanctis, mentre davanti a lui ecco il quartetto difensivo formato con ogni probabilità da: Florenzi, Manolas, Astori e Holebas. Da valutare il possibile impiego di Mapou Yanga-Mbiwa come terzino, sebbene oggi il tecnico giallorosso ha espresso tutti i suoi dubbi in merito. L'inserimento del centrafricano lì dietro darebbe la possibilità a Florenzi di giocare in una posizione a lui più congeniale, ma questi sono ragionamenti che il tecnico farà da sé.

"In mediana permane il dubbio De Rossi: il centrocampista prova un forte dolore alla schiena, per via di una microfrattura alla vertebra. Dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto, ma in caso di forfait ecco che Paredes appare carico. A completare il cerchio centrale ci saranno invece Pjanic e Nainggolan.

"Tridente in avanti, fatto di estro, potenza ed esperienza. Un mix esplosivo che potrebbe creare non pochi problemi alla squadra di Ventura. Stiamo parlando di Iturbe, Totti e Ljajic: tre moschettieri alla corte di Rudi Garcia.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA

"ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic. All. Garcia