"La Roma è partita dalla Capitale oggi poco dopo le 17, nel mirino il Torino di Ventura: squadra ostica e in un buon momento. La compagine di Garcia sembra aver ritrovato il miglior smalto, anche se le notizie dall'infermeria non sono del tutto confortanti.
toro
Le probabili formazioni di Torino-Roma: giallorossi con Totti al centro dell’attacco
Le probabili formazioni / Garcia con il dubbio De Rossi in mediana, in caso di forfait è pronto Paredes
"Non ci sarà lo squalificato Torosidis, mattatore nella sfida d'andata nell'Olimpico giallorosso, mentre non sono stati convocati neppure Gervinho e Keita alle prese con le cure dei rispettivi inforntuni. Niente da fare nemmeno per i lungodegenti Castan, Maicon e Strootman che hanno svolto un lavoro personalizzato durante la settimana.
"In porta ci sarà De Sanctis, mentre davanti a lui ecco il quartetto difensivo formato con ogni probabilità da: Florenzi, Manolas, Astori e Holebas. Da valutare il possibile impiego di Mapou Yanga-Mbiwa come terzino, sebbene oggi il tecnico giallorosso ha espresso tutti i suoi dubbi in merito. L'inserimento del centrafricano lì dietro darebbe la possibilità a Florenzi di giocare in una posizione a lui più congeniale, ma questi sono ragionamenti che il tecnico farà da sé.
"In mediana permane il dubbio De Rossi: il centrocampista prova un forte dolore alla schiena, per via di una microfrattura alla vertebra. Dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto, ma in caso di forfait ecco che Paredes appare carico. A completare il cerchio centrale ci saranno invece Pjanic e Nainggolan.
"Tridente in avanti, fatto di estro, potenza ed esperienza. Un mix esplosivo che potrebbe creare non pochi problemi alla squadra di Ventura. Stiamo parlando di Iturbe, Totti e Ljajic: tre moschettieri alla corte di Rudi Garcia.
"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA
"ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic. All. Garcia
© RIPRODUZIONE RISERVATA