di Andrea Rosselli
toro
Le ultime da Parma
di Andrea Rosselli
Saranno solo due gli assenti in casa Parma in vista della partita di stasera col Toro: l’attaccante croato Igor Budan, fuori ancora per almeno per un mese a causa di una lesione al...
Saranno solo due gli assenti in casa Parma in vista della partita di stasera col Toro: l’attaccante croato Igor Budan, fuori ancora per almeno per un mese a causa di una lesione al quadricipite della coscia destra, e l’ex granata Luca Bucci, che come già successo sabato scorso a San Siro verrà rimpiazzato fra i pali da Pavarini (a meno di un non impossibile recupero dell’ultimo minuto).
Sono nuovamente disponibili, dunque, sia Gasbarroni che Morfeo, ma entrambi sembrano destinati alla panchina: il tecnico degli emiliani, Mimmo Di Carlo, è infatti intenzionato a confermare in larghissima parte la formazione schierata quattro giorni fa contro i rossoneri e capace perfino di sfiorare la vittoria.
Spazio dunque al consueto 4-3-3: per quanto riguarda la linea difensiva, ballottaggio sulla fascia destra, dove il senegalese Coly potrebbe rilevare Zenoni, e conferma sia per il duo centrale Falcone-Couto che per l’esterno mancino Castellini, altra vecchia (e non troppo felice) conoscenza del Toro. A centrocampo, il giovane Cigarini potrebbe tornare dal primo minuto, rilevando così Parravicini in posizione centrale con ai lati l’altro nazionale under 21 Dessena e l’ex livornese Morrone, mentre l’altro dubbio riguarda il ruolo di esterno sinistro nel tridente offensivo: probabile la conferma di Pisanu, in gol contro il Milan, ma potrebbe anche esserci spazio dal primo minuto per l’ex empolese Matteini. Conferma sicura, invece, per Corradi in mezzo e Reginaldo a sinistra.
Probabile formazione (4-3-3): Pavarini; Coly, Couto, Falcone, Castellini; Morrone, Cigarini, Dessena; Corradi, Reginaldo, Pisanu (Matteini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA