di Andrea Rosselli
toro
Le ultime da Siena
di Andrea Rosselli
Tutti disponibili in casa Siena in vista della partita in programma domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico: l’unica eccezione è il bomber del Liechtenstein Mario Frick,...
Tutti disponibili in casa Siena in vista della partita in programma domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico: l’unica eccezione è il bomber del Liechtenstein Mario Frick, espulso sabato scorso contro il Milan e quindi appiedato per un turno dal giudice sportivo. Recuperato dunque anche il “vecchio” Bertotto, torinese doc, ma l’ex giocatore dell’Udinese non è ancora al meglio e probabilmente si accomoderà in panchina.
"Il tecnico dei toscani, Andrea Mandorlini, dovrebbe quindi confermare lo stesso undici titolare schierato la scorsa settimana contro i rossoneri: un 4-3-3 molto duttile, con De Ceglie a sinistra e la coppia Bucchi-Maccarone a scambiarsi le altre due posizioni della linea offensiva. Tuttavia, l’ex allenatore del Padova potrebbe optare per una soluzione più prudente e schierare un quarto centrocampista, segnatamente l’ex granata Codrea, che andrebbe a rinforzare un reparto formato da Vergassola, Galoppa e dal ceco Jarolim: in questo caso, si tratterebbe di un 4-5-1 con De Ceglie sulla linea dei centrocampisti e Maccarone unica punta.
Quanto alla difesa, non ci dovrebbero essere sorprese: conferma dunque per il portiere greco Eleftheropoluos, che nella prime due giornate di campionato aveva lasciato il posto a Manninger, e per la giovane coppia di esterni formata da Rossettini (che Mandorlini si è portato dietro da Padova) e dall’argentino Grimi. In mezzo, è sicuro lo schieramento del duo Loria-Portanova.
“La gara contro il Milan l'abbiamo dimenticata subito – ha dichiarato Mandorlini in un’intervista al sito ufficiale del Siena - anche se è servita parecchio per ricordarci i tanti progressi che abbiamo compiuto in queste prime gare e ci ha confermato quanto avevamo già fatto vedere anche all'Olimpico dove pure avevamo perso. Contro il Torino sarà molto dura, perchè quella granata è una delle squadre che più si è rinforzata sul mercato e poi conosco molto bene Novellino, sono stato anche il suo secondo e so bene come lavora e la grinta che sa trasmettere ai suoi ragazzi. Noi però stiamo crescendo e sappiamo bene ormai come gestire certe situazioni, ecco perchè sono molto fiducioso".
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Eleftheropoulos; Rossettini, Loria, Portanova, Grimi; Vergassola, Jarolim, Galloppa; Bucchi (Codrea), Maccarone, De Ceglie
© RIPRODUZIONE RISERVATA