toro

Le ultime sulla Juve

di Andrea Rosselli

 

In vista del derby di domenica sera, il dubbio principale del tecnico bianconero...

Redazione Toro News

"di Andrea Rosselli

"In vista del derby di domenica sera, il dubbio principale del tecnico bianconero Claudio Ranieri riguarda il modulo di gioco: conferma del 4-3-1-2 che tanto bene ha fatto in queste ultime uscite, col tridente Del Piero-Trezeguet-Iaquinta, o ritorno al 4-4-2 d’inizio stagione? Probabile che alla fine la scelta cada su quest’ultima ipotesi, tanto più che Iaquinta lamenta un problema al polpaccio e potrebbe essere costretto a dare forfait.

"A parte l’ex punta dell’Udinese, gli assenti sicuri in casa Juve saranno lo squalificato Zebina e gli infortunati Zebina, Camoranesi, Andrade e Boumsong: prosegue dunque l’emergenza in difesa, dove non ci sono alternative alla conferma della coppia centrale Criscito-Legrottaglie, mentre sugli esterni (dove le opzioni invece non mancano di certo) la scelta dovrebbe cadere su Grygera a destra e Chiellini a sinistra.

Pasiamo ora a centrocampo, dove è sicuro il ritorno di Nedved (tenuto a riposo contro la Reggina) sulla fascia mancina, mentre dalla parte opposta ci sarà il bosniaco Salihamidzic; per quanto riguarda i centrali, la scelta dovrebbe cadere su Zanetti e Nocerino, con Almiron in panchina. Nessun dubbio in attacco: a far coppia saranno Del Piero, anch’egli rimasto in panchina mercoledì sera, ed il capocannoniere del campionato Trezeguet.