toro

Le ultime sull’Inter

Quella che per qualsiasi altra squadra sarebbe una situazione da emergenza assoluta, vale a dire l’assenza contemporanea di quattro centrocampisti del calibro di Vieira, Figo, Stankovic e Dacourt (che si aggiungono alla...

Redazione Toro News

"Quella che per qualsiasi altra squadra sarebbe una situazione da emergenza assoluta, vale a dire l’assenza contemporanea di quattro centrocampisti del calibro di Vieira, Figo, Stankovic e Dacourt (che si aggiungono alla squalificato Samuel), in casa Inter viene vissuta con una serenità disarmante, figlia dello straordinario momento di fiducia vissuto dai campioni d’Italia ed ovviamente della ricchezza della rosa a disposizione di Mancini.

"Le scelte del tecnico nerazzurro in vista del match di domenica col Toro sembrano abbastanza ben definite: in difesa, complice lo stop di Samuel, dovrebbe esserci il tanto atteso ritorno dal primo minuto di Marco Materazzi, assente dai campi dal 22 agosto scorso a seguito dell`infortunio rimediato nell`amichevole della Nazionale contro l`Ungheria; in caso contrario, a fianco di Cordoba giocherà Burdisso, con Maicon e Maxwell confermati sulle fasce.

"A centrocampo, è molto probabile la conferma del trio Javier Zanetti (centrodestra), Cambiasso (in mezzo) e Chivu (centrosinistra), anche se Mancini potrebbe voler vedere ancora all’opera l’ultima scoperta della società di Moratti, il giovane portoghese Pelè: in questo caso, Chivu retrocederebbe in difesa al posto di Maxwell.

"Per quanto riguarda la linea offensiva, invece, è attesa la conferma di Jimenez trequartista alle spalle della coppia d’attacco, con ballottaggio Cruz-Crespo per affiancare l’inamovibile Ibrahimovic.

"Probabile formazione (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell (Chivu); Zanetti, Cambiasso, Chivu (Pelè); Jimenez; Ibrahimovic, Crespo (Cruz)