di Andrea Rosselli
toro
Le ultimissime da Cesena
di Andrea Rosselli
Il Cesena si trova da ieri mattina ad Acquapartita (località situata sull'appennino tosco-romagnolo) per un mini-ritiro che durerà fino a giovedì, giorno della gara di...
Il Cesena si trova da ieri mattina ad Acquapartita (località situata sull'appennino tosco-romagnolo) per un mini-ritiro che durerà fino a giovedì, giorno della gara di andata della semifinale playoff contro il Toro in programma allo stadio Manuzzi alle 19.
Per la doppia sfida coi granata il tecnico bianconero Fabrizio Castori dovrà sicuramente fare a meno dello sfortunatissimo difensore Daniele Ficagna, rientrato domenica dopo oltre un mese e mezzo di stop e nuovamente infortunatosi alla coscia destra. Fuori invece l'attaccante senegalese Papa Waigo, vittima domenica sera di un incidente stradale e bloccato dal classico "colpo di frusta" al collo: dieci giorni di prognosi, ma lo staff medico bianconero conta di rimetterlo in sesto per il ritorno di domenica.
Va comunque detto che difficilmente l'ex veronese sarebbe stato fra i titolari: giovedì infatti rientrerà dopo un turno di squalifica il brasiliano Ferreira Pinto, punto fermo del tridente romagnolo sulla corsia sinistra, mentre per il ruolo di esterno destro d'attacco si è recentemente conquistato una maglia da titolare il giovane Bracaletti.
Considerata la scarsa inclinazione al turnover di Castori, possiamo già stabilire con una certa sicurezza quale sarà l'undici titolare dei nostri avversari nel match di andata. Come di consueto il Cesena scenderà in campo col modulo 4-3-3, con lo schieramento titolare sia a centrocampo (Ciaramitaro-Pestrin-Salvetti) che in attacco, dove oltre ai già ricordati esterni Ferreira Pinto e Bracaletti giocherà - naturalmente in posizione centrale- il lungo Bernacci.Per quanto riguarda la difesa potrebbe esserci la conferma sulla sinistra del giovane Ferrini, prodotto del vivaio bianconero e recentemente preferito a Morabito (alle prese con problemi alla schiena), mentre la coppia centrale sarà formata da Rea e Zaninelli con Biserni a destra. Fra i pali, ovviamente, c'è sempre l'esperto Luigi Turci (coetaneo di Massimo Taibi).
In pratica, a parte il già ricordato cambio fra Bracaletti e Papa Waigo e quello probabile fra Morabito e Ferrini, la formazione cesenate dovrebbe essere la stessa del match di ritorno della stagione regolare, giocato sempre al Manuzzi e vinto dal Toro per 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA