toro

Lecce-Torino: nessun alibi, granata obbligati a vincere nonostante l’emergenza

Verso il match / Dopo tre sconfitte consecutive serve una vittoria per non compromettere ulteriormente la stagione

Silvio Luciani

"Dopo l'amara eliminazione dalla Coppa Italia, torna finalmente il campionato. Il Toro deve ancora farsi perdonare la debacle casalinga contro l'Atalanta e ne avrà l'occasione domenica 2 febbraio alle 18.00 contro il Lecce di Fabio Liverani. Partita tutt'altro che semplice visto che i granata sono in emergenza di uomini e risultati. A meno di sorprese e recuperi dell'ultimo minuto, infatti, Mazzarri dovrà fare a meno di 5 pedine (tra squalifiche ed infortuni) e dovrà schierare un'altra formazione obbligata. Il Toro è costretto a conquistare i tre punti per non compromettere in maniera irreversibile la stagione.

"L'AVVERSARIO - Di fronte a Belotti e compagni ci sarà un Lecce bisognoso di punti dopo la sconfitta esterna contro l'Hellas Verona. I giallorossi hanno collezionato 16 punti ma, soprattutto in casa, sono una squadra ostica. Anche perché in zona retrocessione è bagarre: il Lecce ha un solo punto di vantaggio sulle ultime tre, tutte a 15 punti. È stato lo stesso Mazzarri a mettere in guardia i suoi nella conferenza stampa post-Milan: "Andiamo a Lecce, sarà difficilissimo, hanno fermato l'Inter nell'ultima in casa". 

"LA SITUAZIONE - In casa granata la situazione non è delle migliori. L'umiliazione subita dall'Atalanta brucia ancora e pesa anche a livello disciplinare (Izzo e Lukic espulsi). In Coppa Italia il Torino ha provato a reagire e ha sfiorato la qualificazione in semifinale, sfumata ai supplementari anche e soprattutto per la mancanza di cambi in panchina. Alla fine la squadra di Mazzarri è uscita da San Siro con altri 4 goal subiti, tante energie in meno e l'obbligo di vincere al Via Del Mare di Lecce per non buttare via definitivamente la stagione.