toro

Lerda conferma il 4-4-2

di Edoardo Blandino


Il Torino si gioca questa sera un pezzo di playoff. La sfida contro la Reggina, al di là del risultato finale, sancirà definitivamente se questa squadra...

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

Il Torino si gioca questa sera un pezzo di playoff. La sfida contro la Reggina, al di là del risultato finale, sancirà definitivamente se questa squadra sarà in grado di lottare fino alla fine per gli spareggi. Un successo significherebbe tentare di avvicinare le matricole terribili Novara e Varese, mentre una sconfitta non intaccherebbe necessariamente le speranze playoff, anche se darebbe molte certezze in meno ad una squadra che ha bisogno di ogni singola energia mentale per fare bene.

Per disputare la partita di questa sera mister Lerda non ha in mente nulla di eccezionale, né sembra intenzionato a stravolgere la squadra. Avanti con il 4-4-2 che ha dato buoni risultati e cambi solo dove necessario. In porta giocherà Rubinho, davanti a lui linea a quattro. Rivalta è out, mentre Ogbonna è stato recuperato all'ultimo, difficile che scenda in campo. Zavagno sulla sinistra è una sicurezza e verrà confermato. A destra giocherà titolare D'Ambrosio, mentre la coppia centrale sarà formata da Di Cesare e Pratali. Garofalo si accomoderà in panchina forse insieme al vicecapitano, ma le condizioni del centrale cresciuto nel Toro verranno valutate nella rifinitura di questa mattina. Se non dovesse farcela in panchina si ci sarebbe il primavera Scaglia.

La mediana sarà orfana di Lazarevic, perlomeno dal primo minuto. Lo sloveno ha recuperato in tempi record ma non è pronto a partire da titolare ed è possibile che non vada neppure in panchina. Dunque ci sarà spazio per Pagano a destra, mattatore a Bergamo con gol e assist. Sulla sinistra giocherà Gasbarroni, mentre in mezzo De Feudis è certo del posto ed al suo fianco ballottaggio Budel-De Vezze. Al momento sembra favorito il secondo.

Davanti partirà dal primo minuto la coppia titolare che ha fatto le fortune di questo nuovo Toro: Bianchi e Antenucci. I due si sono integrati bene ed entrambi riescono ad andare a rete con buona continuità. La speranza è che possano continuare anche questa sera.

Probabile formazione Toro (4-4-2): Rubinho; D'Ambrosio, Pratali, Di Cesare, Zavagno; Pagano, De Vezze, De Feudis, Gasbarroni; Bianchi, Antenucci. A disp.: Bassi, Garofalo, Ogbonna (Scaglia), Budel, Zanetti, Iunco, Pellicori. All.: Lerda.

(Foto: M. Dreosti)