toro

Lerda: ”Non rimprovero nulla alla squadra”

nostri inviati a Novara
Salvatico / Crocifisso

Deluso il tecnico granata Franco Lerda al termine del match, che ha visto il Torino...

Redazione Toro News

"nostri inviati a NovaraSalvatico / Crocifisso

"Deluso il tecnico granata Franco Lerda al termine del match, che ha visto il Torino perdere per una rete a zero a Novara. Ma solo per il risultato non per la prestazione della squadra: "Ai ragazzi non posso proprio rimproverare nulla oggi. Hanno iniziato nel modo giusto, creando più di un’occasione per andare in vantaggio. Poi dopo la loro rete ci siamo un attimo smarriti ma in fin dei conti credo che il pari sarebbe stato il risultato più giusto”. Il tecnico è, comunque, fiducioso per il futuro: “Se giocheremo sempre così ne perderemo poche di partite”.

"Poi si parla dei singoli, in primis Bianchi: “A me è piaciuto. Ha lottato tanto e lavorato bene fuori dall’area. Ovviamente l’intesa con Antenucci non è ancora delle migliori ma non potrebbe essere altrimenti”. Successivamente Pratali: “Ha provato a rientrare nella ripresa nonostante l'indurimento del polpaccio, ma non ce l’ha fatta”. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il Toro colleziona un altro ko, ma per Lerda si tratta di due gare completamente diverse: “Non c’è paragone. La partita di sabato scorso era da rimuovere, questa è di natura completamente diversa. La squadra ha dato tutto in campo, ci ha provato fino alla fine e come ho già detto avrebbe meritato qualcosa in più”.

"Infine, una battuta sulla prossima avversaria: “Avremo due giorni in meno per preparare la gara con il Pescara ma ci arriveremo pronti. Non guardiamo la classifica ora” conclude Lerda.

"(foto: M. Dreosti)