toro

Lerda può finalmente sorridere

 

Lo abbiamo scritto questa mattina: Gabionetta dovrebbe esserci per il match di mercoledì contro l'Atalanta. Il condizionale è sempre d'obbligo, perchè il giocatore è reduce dall'acciacco patito nella...

Edoardo Blandino

Lo abbiamo scritto questa mattina: Gabionetta dovrebbe esserci per il match di mercoledì contro l'Atalanta. Il condizionale è sempre d'obbligo, perchè il giocatore è reduce dall'acciacco patito nella scorsa settimana che lo ha tenuto fuori nella trasferta contro il Portogruaro, però dallo staff sanitario granata trapela un certo ottimismo.

Sembra finalmente arrivato il momento di Denilson Martino Gabionetta. Se tutto andrà come previsto il sudamericano verrà convocato domani per la partita. A quel punto toccherà a Lerda decidere come e se impiegarlo. Da quando è arrivato in granata, il brasiliano si è sottoposto a un regime di allenamenti personalizzati per ritrovare la migliore forma e adesso è pronto per scendere in campo. Non essendo mai stato impiegato in gare ufficiali in questa stagione, non si può sapere quali siano le reali condizioni fisiche del giocatore, né quanta sia la sua autonomia in campo, però essendo un giocatore leggero e piuttosto brevilineo non dovrebbe metterci troppo tempo ad entrare in forma.

Dicevamo che salvo colpi di scena verrà convocato. Essendo stato allenato da Lerda l'anno passato, conosce già il modo di giocatore del tecnico nato a Fossano e dal punto di vista tattico non ha troppo da imparare. Al momento il mister ha trovato un giusto assetto che ha portato due vittorie con Lazarevic e Pagano sugli esterni, ma con un Gabionetta in più c'è la possibilità di variare a partita in corso, senza dover spostare Sgrigna in fascia. Non sappiamo ancora quali saranno le intenzioni di Lerda, ma di sicuro siamo certi che sia felicissimo di poter finalmente impiegare il brasiliano.

(Foto: M. Dreosti)