toro

Liberi i primi due tifosi granata indagati per i fatti del 25 agosto

Alle 18.35 la redazione di toronews ha avuto il piacere di comunicare, dopo aver avuto conferma dai diretti interessati, che Davide e Fabio erano tornati liberi. Il tribunale ha accolto la richiesta di scarcerazione,...

Redazione Toro News

"Alle 18.35 la redazione di toronews ha avuto il piacere di comunicare, dopo aver avuto conferma dai diretti interessati, che Davide e Fabio erano tornati liberi. Il tribunale ha accolto la richiesta di scarcerazione, consentendo ai due fratelli granata di tornare a sorridere. L’avvocato Voltolini, uno dei legale di Fabio, aveva la voce ancora intrisa di soddisfazione, quando lo abbiamo contattato: “In realtà, tutto era stato deciso già sabato mattina, ma fino a che le persone non sono libere… Grazie ai tifosi della curva Maratona, per quello che hanno fatto e per il bello striscione esposto durante Torino-Pescara”.

"Come sta vivendo questo momento?

"“Sono allo Sweet e Fabio è qui vicino a me. Ci saremo visti trenta volte nell’ultimo mese e mezzo, ma farlo in questa situazione, non più in carcere, ha regalato ad entrambi una grande gioia, significa aver vinto la prima battaglia”.

"E per quella più importante, il processo?

"“Ci vorranno ancora dei mesi. Credo che non andremo di fronte al giudice prima di aprile-maggio. Nel frattempo speriamo che le misure cautelari vengano revocate per tutti i tifosi indagati e che nel successivo dibattimento emerga la verità: nessuna di queste persone voleva far male a qualcuno o seminare violenza”.

"Cosa può fare, concretamente, toronews per contribuire fattivamente?

“I tifosi devono sapere che i soldi raccolti finora sul conto corrente sono serviti a pagare le spese legali, ma altre sono ancora da sostenere, ma soprattutto bisogna raccogliere fondi per ripagare i danni arrecati ai poliziotti e all’hotel Campanile. Quindi, invito tutti i tifosi granata a continuare ad alimentare il conto e a contribuire alle raccolte di denaro fatte in Maratona prima e durante ogni partita”.