di Valentino Della Casa
toro
L’importanza di Gasbarroni
di Valentino Della Casa
Dopo la partita con il Lecce, mister Colantuono ha una certezza in più: di Gasbarroni questo Toro proprio non può fare a meno. Non sembri una...
"Dopo la partita con il Lecce, mister Colantuono ha una certezza in più: di Gasbarroni questo Toro proprio non può fare a meno. Non sembri una bocciatura per il ritrovato e determinante Belingheri, ma anzi venga accolta questa nostra affermazione come la constatazione di avere un valore aggiunto nella rosa granata, che anche nello scampolo di partita contro la capolista della B si è rivelato fondamentale, crossando per la testa di Bianchi, con conseguente momentaneo vantaggio del Torino.
"Proprio l'infortunio del fantasista ex Sampdoria aveva spalancato le porte al bergamasco Belingheri, che, potendo nuovamente giocare in un ruolo a lui più congeniale, ha mostrato buone cose, segnando due reti (portando in dote sei punti ai granata). Il maggiore equilibrio tattico garantito dall'ex Ascoli è stato visto da molti come un probabile dilemma per Colantuono, che, una volta tornato Gasbarroni (sulle cui qualità non si è mai discusso), avrebbe avuto il non facile compito di mandare uno dei due giocatori in panchina, scegliendo quindi tra la via del maggior gioco di squadra, o quella delle giocate del singolo, benchè spesso determinanti.
"Dopo Lecce, questa scelta sarà probabilmente più facile, visto che dal Gas pare difficile prescindere, essendo in grado di compiere quella giocata che permette di segnare anche quando i giochi sembrano praticamente fatti. Certo, escludere Belingheri (non si consideri quello visto Lunedì sera) non sarà comunque semplice, ma al Toro in questo momento servono le vittorie come il pane, e già a Piacenza il gioco più offensivo potrebbe ripagare di più.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA