toro

Live! Catania – Torino 1-2

Catania-Torino 1-2 / Il Torino va in svantaggio nel primo tempo, ma nella ripresa la musica è diversa: Farnerud e Immobile ribaltano il risultato!

Redazione Toro News

"48' FINISCE A CATANIA! VINCE IL TORINO IN RIMONTA! Apre Bergessio, poi Farnerud e Immobile ribaltano il risultato. Torino a quota 45 punti! Esplode la contestazione a Catania: fischi e cori pesanti all'indirizzo di giocatori e presidente.

"47' AMMONITO Immobile per aver ostacolato il rinvio di Andujar.

"46' Calcio di punizione per il Torino che lancia subito lungo alla ricerca di uno tra Cerci e Immobile. Intanto Lodi cerca la botta: centrale e Padelli para senza problemi.

"45' Decretati tre minuti di recupero.

"44' Il Catania adesso prova l'assalto disperato ma Padelli è attento. E adesso il Torino può tranquillamente ripartire dal portiere.

"42' Pericoloso il Catania con Bergessio ma la difesa del Torino fa buona guardia.

"40' Intanto i tifosi del Catania stanno lentamente lasciando lo stadio. E presumibilmente partirà la contestazione a fine partita...

"37' IMMOBILEEEEE! 2-1!!!!! LASCIA IL MARCHIO ANCHE A CATANIA! Il Torino in vantaggio! Con un bel mancino, Immobile buca Andujar dopo aver raccolto un suggerimento di testa di Meggiorini.

"36' Il Catania adesso non ci sta e vuole la vittoria ma viene fischiato fuorigioco millimetrico agli attaccanti etnei.

"34' GOOOOOOL! PAREGGIO DEL TORO! FARNERUD PAREGGIA!1-1! Assist di El Kaddouri per vie centrali, e con il mancino lo svedese non può sbagliare davanti ad Andujar.

"32' Tutto il Torino nella metà campo del Catania: fuorigioco fischiato al Torino. Aveva segnato anche Meggiorini...Decisione giusta comunque.

"31' SOSTITUZIONE nel Catania: esce Castro, entra Barrientos.

"29' I Torino non riesce più ad essere incisivo come nei primi minuti di gioco.

"28' Bergessio tenta la conclusione, palla sul fondo ma l'argentino era in posizione di off-side.

"27' Galoppata di Monzon: AMMONIZIONE giustissima per Glik.

"26' Azione confusa nell'area del Catania: Darmian prova a calciare ma viene murato dalla difesa rossazzurra.

"25' Scatenato Ventura in panchina detta ordini ai suoi ragazzi. Calcio di punizione per il Catania.

"24' Ci prova da terra Plasil, facile la presa per Padelli.

"23' SOSTITUZIONE per il Catania: dentro Spolli, fuori Rolin colpito da crampi.

"21' Cerci parte a tutta velocità, con il sinistro calcia tra le braccia di Andujar! Doveva essere più altruista in quest'occasione.

"19' SOSTITUZIONE per il Torino: esce Maksimovic, entra Meggiorini.

"19' AMMONITO Maksimovic per un fallo su Bergessio.

"18' Bovo crossa, ma allontana Gyomber. Adesso il Torino è massicciamente presente nell'area etnea.

"17' AMMONIZIONE per Rolin.

"16' Immobile prova la conclusione da fuori area. Palla lontano di molto.

"14' Maran passa al 3-5-1-1, e Ventura prepara la contromossa.

"11' OCCASIONISSIMA PER IL TORO! MIRACOLO DI ANDUJAR SU GLIK! Sicuramente meglio la squadra di Ventura rispetto al primo tempo.

"10' Darmian tenta di arrivare sul pallone per crossare ma Barrientos evita che il terzino granata possa andare verso la porta. Corner per il Torino. E grande intervento dell'argentino.

"9' Scatto di Immobile verso Andujar chiuso in extremis da Rolin!

"8' Rimessa laterale per il Catania. Intanto Ventura da consigli a Meggiorini che tra poco farà il suo ingresso.

"6' COLPO DI TESTA DI IMMOBILE! Andujar si allunga e blocca la sfera. Ma è tutto un altro Torino adesso!

"5' Fuorigioco fischiato a Immobile. Calcio di punizione per il Catania.

"3' Corner per il Toro: Cerci sulla bandierina, ma Bergessio tocca e libera.

"2' Il Toro sembra aver iniziato il secondo tempo con un piglio diverso. Ventura sicuramente si sarà fatto sentire nell'intervallo...

"0' Fischia l'inizio della ripresa Rocchi! Si riprende!

"-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"46' Finisce il primo tempo; Catania in vantaggio grazie ad un gol dopo un minuto di Bergessio.

"45'+1 GOL ANNULLATO AL TORO! Fischia Rocchi un fallo dubbio a Cerci, poi Maksimovic segna di controbalzo ma l'arbitro aveva già fischiato. Inspiegabile il fallo fischiato a Cerci

"45' Decretato un minuto di recupero.

"44' E' cominciato l'ultimo minuto di tempo regolamentare. Sicuramente ci saranno un paio di minuti di recupero.

"42' SOSTITUZIONE per il Catania: dentro Biraghi, fuori Peruzzi.

"41' Altro errore di El Kaddouri che non sta disputando una buona gara.

"40' Sulla panchina del Catania, si prepara anche il secondo cambio della partita. Peruzzi è ammonito e Maran non vuole rischiarlo.

"38' Rimessa laterale per il Torino in zona d'attacco. Bellusci chiude per ben due volte Cerci.

"36' Cerci con il tacco non trova El Kaddouri. Il Toro avrebbe bisogno adesso di ben altro...

"34' Sbaglia l'appoggia Tachtsidis per Farnerud: capisce tutto la difesa del Catania che adesso si va sotto dalle parti di Padelli.

"33' SOSTITUZIONE per il Toro: entra Farnerud, esce Kurtic.

"30' Intanto si prospetta il primo cambio in casa Toro: Farnerdu al posto di Kurtic, che ha accusato un dolore ala quadricipite della gamba destra.

"29' Tachtsidis spazza, ma i granata protestano per un retropassaggio degli atnei raccolto con le mani da Andujar.

"28' Punizione di Lodi: palla sul secondo palo ma nessuno è pronto per la battuta a rete.

"27' Ammonito Darmian: anche lui diffidato, salterà la prossima partita contro il Genoa.

"26' Ritmi altissimi a Catania: adesso partita assolutamente godibile!

"25' Lodi appoggia a Plasil ma Moretti in recupero ruba il pallone, passa a Padelli che fa ripartire l'azione.

"23' Fallo di Kurtic, gioco pericoloso di Barrientos. Niente di fatto sugli sviluppi della punizione assegnata.

"21' Scontro duro a centrocampo tra Peruzzi e Kurtic. L'arbitro sanziona con il giallo il difensore argentino. Peruzzi salterà Milan-Catania.

"20' Fermato Maksimovic sulla corsia di sinistra. Sta uscendo fuori dal guscio il Torino che vuole il pareggio prima dell'intervallo. Ma continuano ad esserci troppi errori...

"18' Cerci calcia ma la palla si blocca sulla barriera.

"17' El Kaddouri toccato fallosamente. Punizione per il Torino da buona posizione.

"16' Il Toro fa girare palla lentamente cercando il corridoio giusto. Giropalla orizzontale ma inefficace. El Kaddouri intanto sbaglia un appoggio facile facile.

"14' Non riesce a guadagnare molto in termine territoriale. I granata si affidano a Cerci ma anche il numero 11 del Torino è sempre marcato da almeno due giocatori.

"12' Darmian crossa ma il pallone finisce direttamente sul fondo. Può controllare Andujar.

"11' Il Toro per via centrali prova a sfondare ma il Catania è compatto in difesa.

"7' Dopo una prima fase a livelli altissimi, il Catania si è calmato ma tiene costantemente il possesso della sfera. Tachtsidis apre per Darmian, ma la difesa intercetta.

"6' Fallo di Barrientos su Kurtic: punizione per il Torino che cerca di avviare un'azione offensiva dalla sua metà campo.

"5' Il Torino si è fatto vivo dopo il gol del vantaggio etneo, ma il Catania attua un pressing asfissiante che non permette ai granata di ragionare e impostare.

"1' BERGESSIO! SUBITO IL CATANIA IN VANTAGGIO! Avvio velocissimo del Catania. Barrientos appoggia per Bergessio, Moretti scivola e l'argentino riesce comodamente ad infilare Padelli. Subito gli etnei in vantaggio.

"Fischia Rocchi! Primo pallone affidato al Catania!

"Catania con la classica divisa a righe rosse e azzurre. Il Toro invece con il completo bianco da trasferta. Tutto pronto al Massimino!

"Le squadre, alla spicciolata, stanno entrando in campo. Tra poco sul campo di gioco. Piove a Catania, ma il terreno è in perfetto condizioni. Nonostante il richiamo di Izco alla tifoseria, l'affluenza di pubblico questo pomeriggio è scarsa.

"Buon pomeriggio tifosi granata e benvenuti su TN! Manca un quarto d'ora all'inizio di Catania-Torino, sfida corrispondente alla trentunesima giornata di serie A. Quest'oggi si affrontano due squadre totalmente diverse: da un lato, troviamo il Catania di Rolando Maran, ultimo in classifica, che tenterà di strappare tre punti di vitale importanza al Torino per mantenere vive le speranze salvezza. Alcune sorprese dell'ultimo momento per gli etnei: Monzon viene schierato largo nel tridente offensivo. Gyomber prende il posto di Spolli, convocato ma non in perfette condizioni. I rossazzurri, tra i vari infortuni che hanno segnato la stagione, hanno probabilmente accusato il cambio di livello, non sono riusciti a reggere il confronto con la stessa squadra che l'anno scorso aveva incantato l'Italia. Dall'alto lato, troviamo il Torino di Giampiero Ventura. Un Torino che non vince in trasferta dal 17 febbraio e che oggi al Massimino proverà a conquistare tre punti che sarebbero fondamentali per aggiungere importanza e prestigio ad una stagione, fino a questo momento, al di sopra perfino delle più rosee aspettative. Per quanto riguarda l'undici granata, Ventura ha preferito concedere un turno di riposo a Vives. Al posto del centrocampista napoletano, c'è il greco Tachtsidis.

"CATANIA-TORINO 1-2

"MARCATORE: Bergessio (1'), Farnerurd (34' st), Immobile (37' st)

"Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi (Biraghi, 42'), Gyomber, Bellusci, Rolin (Spolli, 23' st); Izco, Lodi, Plasil; Barrientos (Castro, 31' st), Bergessio, Monzon. A disposizione: Ficara, Spolli, Legrottaglie, Fedato, Leto, Castro, Alvarez, Boateng, Keko, Petkovic, Capuano, Biracini. All: Maran. Squalificati: Rinaudo Indisponibili: Almiron, Frison, Calbalceta.

"Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic (Meggiorini, 19' st), Kurtic (Farnerud, 33'), Tachtsidis, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Basha, Farnerud, Gazzi, Vives, Vesovic, Meggiorini. All: Ventura. Squalificati: Gillet Indisponibili: Masiello, Larrondo, Pasquale.

"Note: Ammonito - Peruzzi (21'), Darmian (27'), Rolin (17' st), Maksimovic (19' st), Glik (27' st), Immobile (47' st)