"-
toro
LIVE! COPPA ITALIA, TORINO-PESCARA 4-1
Diretta TN / Segui e commenta con noi la sfida tra granata e abruzzesi allo stadio Olimpico
"Termina la prima partita ufficiale del Torino. I granata vincono con un poker straordinario, che segna l'inizio di una stagione che dovrebbe essere quella della conferma tra le grandi del campionato.
"st 45'+1' QUAGLIARELLA! Baselli serve il napoletano che colpisce il palo! Il Torino sfiora la mania.
"st 45' Due minuti di recupero.
"st 41' Vives tenta il tiro da fuori area ma Fiorillo para senza alcun problema.
"st 40' Il Torino sta mantenendo il vantaggio senza grossi sforzi, la partita s'appresta a concludersi con la vittoria granata.
"st 35' Glik, tra gli applausi, lascia il campo al posto del giovane Jansson.
"st 33' Sugli sviluppi di un corner, Vives tenta il tiro dalla distanza. Buona concisione ma Fiorillo para con sicurezza.
"st 32' Gioco fermo: Glik sta soffrendo di crampi.
"st 31' Ancora una bellissima azione da parte del Torino, grazie ad un ottimo dialogo tra caselli e Bruno Peres. Il brasiliano, alla fine, si guadagna un calcio d'angolo.
"st 30' Dopo un contrasto con Martinez, Esposito è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Il Pescara concluderà la gara in dieci.
"st 29' Martinez, servito da Baselli, con una grandissima giocata lascia per terra Zuparic e riesce ad infilzare Fiorillo realizzando un bellissimo gol.
"st 28' GGGGGGGGGOOOOOOOOLLLLLLL! MARTINEZ! IL TORO CALA IL POKER!
"st 27' Standing ovation per Maxi Lopez che lascia il campo a favore di Martinez.
"st 26' Cambio per il Pescara: entra Esposito ed esce Lapadula.
"st 25' Torino che continua all'attacco e cerca il gol del 4-1, la squadra granata sembra aver trovato la quadra giusta.
"st 24' Nel Torino al posto di Acquah entra Obi.
"st 23' Quagliarella tenta la conclusione, da posizione angolata, Fiorillo non blocca e Maxi Lopez sulla ribattuta riesce a siglare la rete del 3-1.
"st 22' GGGGGGOOOOLLLLL! MAXI LOPEZ!
"st 21' Dopo il contrasto con Rossi, Acquah non si riprende ed esce dal rettangolo di gioco.
"st 20' Fallo di Rossi su Acquah. Il giocatore del Pescara viene ammonito.
"st 19' Prova a penetrare Acquah nella difesa ospite ma il ghanese viene fermato.
"st 18' La partita sta procedendo a ritmi sostenuti con il Pescara che cerca di reagire al vantaggio granata ma che non trova sbocchi nella difesa del Toro.
"st 15' Ottimo servizio di Vives per Quagliarella, il napoletano tenta un verticale sinistro al volo ma la palla termina fuori.
"st 14' Movimento di Maxi Lopez a cercare Quagliarella ma l'argentino viene fermato dalla difesa del Pescara.
"st 13' Per poco, nell'area di rigore granata, un rimpallo non favorisce Lapadula ma il giocatore non riesce neanche a guadagnare corner.
"st 12' Fallo di Vives su Mitrita, punizione per il Pescara sulla metà campo.
"st 11' QUAGLIARELLA! Il napoletano tenta al limite dell'area il sinistro a giro ed il pallone termina di poco sopra la traversa.
"st 10' Cambio per il Pescara: entra Mitrita ed esce Verre.
"st 9' Maxi Lopez serve Qugliarella che, grazie ad un rimpallo, riesce a trovare una conclusione in porta ma il suo tiro termina fuori.
"st 8' TORINO IN AVANTI! Acquah riesce ad effettuare un passaggio filtrante per Quagliarella che riesce ad inserirsi perfettamente e si trova pronto per la conclusione in porta. Il suo tiro viene respinto dal portiere ospite.
"st 7' Angolo battuto dal Pescara con uno schema ma la squadra di Ventura, con qualche affanno, riesce a respingere il pallone fuori dalla propria area di rigore.
"st 6' Caprari guadagna un angolo. Lui stesso s'incarica del tiro dalla bandiera.
"st 5' Lapadula tenta la conclusione da punizione ma il suo tiro termina fuori. Ichazo si appresta ad una rimessa dal fondo.
"st 4' Fallo di Vives su Verre, punizione per il Pescara.
"st 3' Calcio di punizione battuto al centro dell'are di rigore dei padroni di casa ma respinto, senza problemi, dalla difesa granata. Può ripartire il Toro in contropiede.
"st 2' Punizione a favore del Pescara nella zona di metà campo.
"st 1' Partiti!
"Le squadre hanno effettuato il proprio ingresso in campo, il calcio d'inizio della seconda frazione di gioco lo darà il Toro.
"----------------------------------------------------------------
"Termina la prima frazione di gara con il vantaggio del Torino su rimonta all'autogol di Ichazo.
"pt 45'+2' Bruno Peres cerca Quagliarella ma il napoletano è in posizione di off-sides.
"pt 45'+1' In questa ultima fase del primo tempo, il toro addomestica il pallone nella propria metà campo.
"pt 44' Quagliarella serve Maxi Lopez che, dal limite dell'area, sbaglia la conclusione e la palla termina fuori.
"pt 43' Brutto fallo di Caprari su Acquah nella zona di centrocampo. Il giocatore del Pescara viene ammonito.
"pt 42' Sono stati assegnati due minuti di recupero.
"pt 41' Punizione in posizione angolata per il Pescara. Il pallone viene messo in mezzo ma Ichazo esce in presa sicura e ferma il pallone.
"pt 38' Pericoloso il Pescara sugli sviluppi di un corner ma la difesa granata riesce a respingere il pallone, adesso il Toro prova a ripartire con Baselli.
"pt 37' Nel Pescara Selasi rileva Valoti, quest'ultimo ha abbandonato il terreno di gioco per un problema fisico.
"pt 33' Ottima giocata da parte del Toro: Maxi Lopez serve Acquah che si ritrova con il pallone tra i piedi in area di rigore e, dopo un rimpallo, riesce a siglare il gol del 2-1
"pt 32' GGGGGGGGGOOOOOOOOLLLLLL! ACQUAH!!!! IL TORINO RIBALTA IL RISULTATO!
"pt 31' Lapadula tenta il tiro dal limite dell'area ma Moretti mura la conclusione.
"pt 30' Adesso la partita si accende: il Pescara avanza cercando di rispondere al gol di Baselli ma il Torino ferma l'azione e riparte in contropiede.
"pt 28' Bruno Peres serve Quagliarella. L'ex Sampdoria effettua una giocata al limite dell'area e passa il pallone a caselli che, sul filo del fuorigioco, ribatte il pallone in rete. Dopo l'autogol di Ichazo, la partita si riporta in parità.
"pt 27' GGGGOOOOLLLLLLL! BASELLI!!!!!!
"pt 26' Verre, su un'offensiva granata, è costretto a chiudere in angolo: corner per il Toro.
"pt 25' Bruno Peres effettua un traverso in mezzo ma Maxi Lopez non ci arriva di testa.
"pt' 21' Nel gol precedente Ichazo esce fuori tempo ed il colpo di testa di Fronasier rimbalza su di lui. Adesso ancora brivido per il Torino che rischia su un retropassaggio sbagliato di Glik e che finisce al Pescara ma sul tiro di Caprari la palla termina in angolo per gli ospiti.
"pt 20' BRIVIDO PER ICHAZO! Moretti effettua un retropassaggio pericoloso che il portiere granata, con freddezza, riesce a gestire al meglio.
"pt 19' Riparte la partita, il Torino cerca di affacciarsi timidamente dalle parti del Pescara ma nulla da fare per i granata.
"pt 18' Sul corner battuto lungo, ci arriva il giocatore pescarese Fornasier che, tutto solo, colpisce di testa e la palla carambola su Ichazo che firma un autogol.
"pt 17' GOL PESCARA! AUTOGOL ICHAZO!
"pt 16' Bovo è costretto a chiudere su Caprari, regalando il primo angolo al Pescara.
"pt 15' Apertura per Bruno Peres ma il brasiliano sbaglia lo stop e la palla termina agli ospiti.
"pt 14' Bruno Peres tenta di avanzare ma è costretto a passare la palla ad Acquah ma il ghanese commette fallo su Rossi.
"pt 12' Vives cerca di smistare un pallone ma, per l'ennesima volta, il passaggio è errato. Troppi errori per i granata in questa prima fase del match.
"pt 11' Acquah cerca di ripartire ma viene fermato fallosamente da Caprari, punizione per il Toro.
"pt 9' Baselli tenta d'innescare Bruno Peres ma il pallone finisce sul fondo in quanto il lancio è troppo lungo. Ventura molto arrabbiato per l'ennesimo pallone perso dalla sua squadra.
"pt 8' Guizzo di Bruno Peres che serve Acquah. Il neo granata tenta il traversone in mezzo ma l'azione viene vanificata per un fuorigioco.
"pt 7' Prova ad alzare il baricentro il Torino che però fatica molto ad attaccare dato che la squadra di Oddo è schierata in maniera perfetta.
"pt 4' ANCORA PESCARA! Ottima azione manovrata da parte degli ospiti, viene servito Caprari che effettua una conclusione che sfiora il palo.
"pt 3' PERICOLOSO PESCARA! Punizione battuta a giro da Caprari che sfiora il gol, ma la palla termina fuori di poco.
"pt 2' Inizia il Pescara in attacco: Glik è costretto al fallo su Lapadula in zona interessante.
"pt 1' Pariti! Calcio d'inizio battuto dalla squadra di Oddo.
"Le squadre hanno effettuato il proprio ingresso in campo, all'Olimpico sono presenti 10 mila tifosi.
"Allo stadio Olimpico, per la prima volta stagionale, lo speaker ha annunciato le formazioni ufficiali e successivamente è partito l'inno del club granata. Le squadre sono pronte a scendere nel terreno di gioco.
"I precedenti totali tra Torino e Pescara sono trentatré: sedici le vittorie del Toro, cinque i pareggi e 12 vittorie da parte degli abruzzesi.
"L'ultima partita giocata nella massima serie tra Torino e Pescara è finita per 2-0 a favore del Torino, si trattata della seconda giornata di ritorno del campionato 2012-13. All'andata, partita giocata allo stadio Olimpico, finì per 3-0 sempre a favore della formazione di Ventura che siede nella panchina granata anche quest'oggi e si appresta ad iniziare la quinta stagione in granata.
"Nonostante gli abruzzesi fossero retrocessi Torino-Pescara si rincontreranno nella stagione 2013-14, nel terzo turno di Coppa Italia. In quell'occasione Cerci e compagni uscirono sconfitti per 1-2 e non proseguirono il loro cammino nella coppa Nazionale.
"Le squadre sono in campo e hanno già iniziato la fase di riscaldamento, manda sempre meno al calcio d'inizio di questa sfida tra Torino e Pescara.
"Giampiero Ventura e Massimo Oddo: storie diverse destini incrociati in questa sfida di Coppa Italia. Torino-Pescara, gara valida per il terzo turno preliminare della competizione, una partita che ha il sapore della rivincita per i granata che proprio qui allo stadio Olimpico vennero sconfitti nel 2013. In quella partita di Tim Cup segnarono Maniero, Immobile e poi Brugman.
"I tecnici hanno sciolto i rispettivi dubbi di formazione, Maksimovic parte dalla panchina e al suo posto giocherà Bovo. Davanti alla difesa di conseguenza ci sarà Gazzi, mentre in attacco il tandem Maxi Lopez-Quagliarella. Nel Pescara, in avanti, confermata la presenza del torinese di Borgo Filadelfia Lapadula.
"IL TABELLINO
"TORINO-PESCARA 4-1
"RETI: pt 17' aut. Ichazo (P), 27' Baselli, 32' Acquah; st 22' Maxi Lopez, st 28' Martinez (T)
"Arbitro Massa di Imperia (Alassio di Imperia e Galloni di Lodi)
"TORINO (3-5-2): Ichazo; Bovo, Glik (st 36' Jansson), Moretti; Bruno Peres, Acquah (st 23' Obi), Vives, Baselli, Avelar; Maxi Lopez (st 27' Martinez), Quagliarella. A disp. Castellazzi, Molinaro, Zappacosta, Gazzi, Benassi, Maksimovic, Gaston Silva, Amauri, Stevanovic. All. Ventura.
"PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Zuparic, Fornasier, Rossi; Verre (st 10' Mitrita), Memushaj, Torreira; Caprari; Valoti (pt 37' Selasi), Lapadula (st 26' Esposito). A disp. Aldegani, Aresti, Vukusic, Sansovini, Paolucci, Mignanelli, Mandragola, Vitturini, Fiamozzi. All. Oddo.
"NOTE - amm. Caprari, Rossi (P)
© RIPRODUZIONE RISERVATA