toro

Filadelfia, Salvadori: “Obiettivo 17 ottobre confermato. I lavori avanzano”

Gino Strippoli, l'Assessore Finardi, e Cesare Salvadori

Diretta TN / Domenico Beccaria: "Entro quella data consegneremo il nostro progetto per la parte culturale-aggregativa"

Redazione Toro News

"-11.43: terminata a conferenza stampa, inizia la visita al sito del Filadelfia.

"In diretta dal sito del Filadlefia, la conferenza stampa di Cesare Salvadori, presidente della Fondazione. E' proprio lui a prendere la parola: "Il lavoro avanza ed è sotto gli occhi di tutti. Ora anche il campo verde che dà un impatto emotivo notevole. Ci fa pensare che a breve si possa davvero tornare a casa. Entro la prossima settimana arriveranno anche i blocchi prefabbricati per montare il guscio finale e a breve faremo la seconda semina sul campo principale e la prima semina sul campo secondario"

"Il Presidente passa a parlare dell'obbiettivo della Fondazione: "L'obiettivo del 17 ottobre è confermato. Se poi non riuscissimo, contiamo di inaugurare il 3 dicembre in occasione dei 110 anni del Toro"

"Prende la parola anche Domenico Beccaria: "Come Museo del Toro ci siamo impegnati per consegnare gratuitamente il progetto della parte culturale aggregativa. E entro il 17 ottobre consegneremo il progetto. In modo tale che la Fondazione possa valutarlo"

"Quindi, ancora Salvadori: "Per quanto riguarda i fondi del secondo e terzo lotto abbiamo raccolto 300mila euro circa, ma non basta ovviamente"

"A questo punto, interviene anche l'assessore allo Sport Finardi: "C'è emozione per me che sono tifoso del Toro. Ma anche per la città sotto il profilo culturale e anche turistico. Noi come amministrazione non ci daremo pace fino a quando la nostra casa non sarà completa. È un patrimonio italiano, ricordiamoci cosa è stato il Grande Torino per il nostro Paese"

"Infine, il dg granata Comi: "Il Torino c'è sempre ed è presente in tutto e per tutto. Nonostante la negatività di alcune persone che a titolo personale preferiscono criticare. Il sottoscritto in questa casa ci è nato e cresciuto e il club mostra riconoscenza alla Fondazione. E noi siamo qui presenti sempre"