Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Contratto d’affitto del Filadelfia: c’è la firma di Cairo!

Diretta TN / Da Palazzo Civico, Torino e Fondazione mettono nero su bianco l'accordo trovato il 18 luglio

Redazione Toro News

"-

"13.00 - Finisce qui la conferenza

"12.45 - Continua i segretari Voltolini e Ferrari: "A nome del cda ringrazio il presidente Salvadori, senza le sue competenze non saremmo mai arrivati a questo punto". Poi, Ferrari: "Il punto ristoro non è una antinomia con lo Statuto della Fondazione. Quando si fanno alcune affermazioni bisogna avere la capacità e la voglia di approfondire i concetti. Infatti nello Statuto si parla di "attività commerciale", questa sarà un'attività pubblica. E' stato spiegato più volte durante il CdA ed è stato capito e accettato da tutti quanti, tranne che da un consigliere..."

"12.40 - Prende la parola anche Urbano Cairo: qui le sue dichiarazioni complete.

"12.38 - Prende la parola Salvadori: "Grazie a tutti per la pazienza, l'atto notarile richiede un po' di tempo ed è necessario per assicurare la regolarità dell'atto. Sono alla conclusione del mio periodo alla conduzione della Fondazione. Esprimo un grande ringraziamento a tutti: dai fondatori, ai revisori, ai professionisti che ci hanno aiutato. Il Filadelfia è realtà è lo consegniamo al Torino: secondo noi il Torino ritrova così la sua casa e ha in questo modo una bella spinta di entusiasmo. È un momento importante nella storia del Torino; ora esprimiamo l'auspicio che il Filadelfia venga completato specie con il Museo del Grande Torino". Qui le dichiarazioni complete.

"12.30 - Dopo un lungo ritardo, finalmente arrivano Cairo, Salvadori e anche la sindaca di Torino Chiara Appendino. Si procede con la firma del contratto da parte di Cairo.

"12.11 - Compare l'assessore allo Sport Finardi, che interrogato dai giornalisti se ci siano problemi, risponde: "Niente di che"

"11.50 - Ancora non si vedono i due massimi rappresentanti Cairo e Salvadori

"11.15 - Mentre si attende l'arrivo di Salvadori, Cairo e Finardi, per un attimo nella Sala delle Colonne compare la sindaca di Torino Chiara Appendino

"11.00 - Tutto pronto nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico a Torino. Tra poco arriveranno Cesare Salvadori e Urbano Cairo per la firma del contratto

"Dopo settimane di attesa, circa 15 giorni fa è stata trovata l'intesa definitiva per il contratto d'affitto del Filadelfia, così come comunicato direttamente dalla Fondazione tramite pubblico annuncio il 18 luglio. Oggi, intorno alle 11 a Palazzo Civico a Torino, avverrà l'ultimo atto: il Presidente dimissionario della Fondazione Cesare Salvadori e il Presidente del Torino Urbano Cairo firmeranno il contratto d'affitto che lega la società granata allo storico impianto per altri 20 anni (qui i dettagli).