le voci

Juric pre Frosinone-Torino: “Rinnovo? Non chiudo la porta”

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Come vede Zapata e Sanabria come coppia?“Li vedo molto bene dall'inizio. Parlano spagnolo e stanno spesso insieme. Mi sembra una coppia che anche a livello umano va molto d’accordo. Anche altre volte hanno fatto tante buone partite, con l'Atalanta hanno fatto dei gol in più. Sono contento. Speriamo continuino così, stiano bene e che facciano prestazioni come l’altra sera”

Toccherà a Ricci e Ilic a centrocampo? Si riparte da loro?"Sarà così. Ma Linetty ci mancherà. Negli ultimi mesi ci ha dato un equilibrio pazzesco. Gioca con intelligenza e saggezza molto alta. Ci aspettiamo da Ricci che giochi a quel livello"

E’ presto per vedere Djidji nei novanta minuti?"Voglio includerlo pian piano, non è pronto secondo me subito a fare novanta minuti ma ogni settimana sta migliorando. A fine anno scorso soffriva già di pubalgia, è stato un periodo lungo di sofferenza e già da allora doveva essere gestito. Ma è importantissimo per noi che lui torni a come ci ha abituato negli ultimi due anni. Speriamo di dargli più spazio, non subito ma pian piano”

Pensa contro il Frosinone di rilanciare Lazaro o di dare continuità a Vojvoda?"Mi è piaciuto molto Vojvoda contro l'Atalanta. Ha fatto un lavoro, specialmente difensivo, di un' intensità pazzesca. Ha lavorato veramente molto bene e continuerò con lui"

A che punto è l'apprendimento di Sazonov? Può essere un aiuto per permettere a Tameze di tornare a centrocampo?Sazonov è uno di quei giocatori per cui darei tutto. Ha una mentalità pazzesca, vuole migliorarsi ogni giorno. Sta facendo passi in avanti, non è facile non giocando. Sono convinto che ci darà una mano in questo campionato. La squadra ora funziona bene e la difesa anche. Ma di lui sono molto soddisfatto di come abbia affrontato la sua avventura al Toro, sapendo che è un calcio diverso e ci possono essere difficoltà. Sono convinto, visto come lavora, che fa sempre il massimo”.

Cosa è cambiato in questi mesi? Radonjic come sta negli ultimi giorni?"La squadra da due mesi si allena come si deve allenare. La prestazione è una conseguenza, c'è un buono spirito e c'è gente che vuole migliorarsi individualmente e come gruppo. Questo è cambiato. Prima non vedevo sempre tutte queste cose, per me è stato un choc perché da quando alleno ho sempre ottenuto alta intensità e concentrazione. Radonjic deve allenarsi e nient'altro"

Radonjic come mai non c'era contro l'Atalanta? Sarà convocato?"Si è allenato male, non c'era per questo. Se ci sarà con il Frosinone? Vediamo, ha fatto una settimana secondo me buona".

tutte le notizie di