LE VOCI

Juric pre Monza-Torino: “Lite con Vagnati? Contentissimo della sua reazione”

Alberto Giulini

Come vi siete preparati per l'interruzione a novembre e che partenza si aspetta?

"Abbiamo un periodo di quattro settimane in cui potremo lavorare bene, non abbiamo fatto cose troppo diverse dal solito. Qualcosina abbiamo modificato, abbiamo avuto un ritiro con tanti esperimenti ed emergenze. Penso che ci sia un numero di giocatori che sta bene e vuole partire subito fuori".

Sui trequartisti, ci aspettiamo Radonjic e Vlasic a sinistra e Miranchuk e Linetty a destra?

"Dipende se giochiamo contro difese a tre o quattro. In questo momento Vlasic e Ilkhan possono fare bene là davanti. Contro difese a tre puntavamo molto su Seck e Linetty da una parte e dall'altra Radonjic e Vlasic".

Ha la percezione di essere considerato Giovanna d'Arco dai tifosi del Torino? Le è spiaciuto per il video?

"Questa è l'essenza delle cose, io ero felicissimo. Io lo provocavo così tanto che poi quando ha reagito ho detto finalmente. Gli ho detto questa grinta ora la trasformi. Poi è stato ripreso... Secondo me è stato un bel momento anche per Davide, può essere un momento di slancio per la sua carriera. Io penso che il presidente abbia un piano chiarissimo: non vuole perdere i soldi che ha perso negli ultimi anni, ha investito su me e il mio staff. I giocatori in prestito danno forza alla squadra e investe sui giovani. Poi ci sono le cose da migliorare, ma è stato veramente chiaro: ti adatti, ma è chiaro tutto".

Si aspetta il ritorno di Praet?

"È un grande giocatore. Un anno lo prendi in prestito, secondo me in questo momento non siamo in grado di andare a comprarlo. Radonjic è una grande scommessa ma vediamo se riusciamo a vincerla. Ha insistito molto per venire qua di sua spontanea volontà. Secondo me quando ti prende Sabatini non sbaglia. Ha grandi numeri, da anni non vedevo cose così: mi auguro che lavori bene. E' un po' particolare ma mi auguro che lavori bene e trovi continuità".

 

 

tutte le notizie di