toro

Torino, pesanti carichi atletici per i giocatori

Diretta TN / Segui la seconda giornata di lavoro dei granata a Bormio

Federico Lanza

"Buongiorno tifosi granata e benvenuti su TN per seguire in diretta la seconda giornata di allenamento del Torino in quel di Bormio. Calda e bellissima giornata di sole in Valtellina, ci sono tutte le condizioni per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione.

"Con i preparatori atletici, la squadra si è diretta verso il palazzetto retrostante il campo sportivo per svolgere alcuni esercizi di postura e allungamento. A breve, la squadra tornerà sul rettangolo verde. Vi aspettiamo su TN, per accompagnare l'allenamento dei granata con foto e commenti.

"Il tecnico Giampiero Ventura, assieme al vice Di Sullo, sta aspettando la squadra per l'allenamento atletico e tecnico.

 

"La squadra, capitanata da Glik, è uscita dalla palestra per svolgere il riscaldamento sul campo. Adesso esercizi con la palla a metà campo, per prendere confidenza con il pallone. I tre portieri Padelli, Castellazzi e Lys Gomis svolgono il solito lavoro con il preparatore dei portieri Zinetti.

"Una pausa per dissetarsi: oggi fa veramente caldo a Bormio. Adesso i giocatori si allenano con gli ostacoli. Ancora lavoro atletico e di potenziamento. Mister Ventura vuole aumentare giornalmente i carichi di lavoro.

"Esercizi a centrocampo per migliorare la precisione e la velocità nei passaggi. Ritmi molto elevati per i 22 in campo. Ventura guarda e da consigli, soprattutto ai più giovani.

"Nuovo look per i quattro ragazzi della Primavera aggregati da Ventura: Bonifazi, Morra, Graziano e Mantovani si sono rasati a zero. Adesso a gruppi di 3/4 i giocatori stanno svolgendo delle ripetute intorno al campo, al fine di migliorare la resistenza.

"I giocatori, sempre a gruppi di 3/4 giocatori, stanno correndo intorno al campo. Intensi carichi atletici questa mattina, Ventura sta mettendo sotto torchio tutti i suoi giocatori. I tre portieri, invece, sono nel cerchio di centrocampo con Zinetti a svolgere flessioni e addominali.

"Alcuni minuti di pausa e si riprende: un'altra sessione di corsa intorno al campo.

"Maxi Lopez e Amauri messi sotto torchio dai preparatori atletici. Il gruppo corre ormai da più di mezz'ora. Di corsa verso una nuova stagione, con i consigli di Kamil Glik, uno dei più in forma in quel di Bormio.

"Maksimovic, Jansson e Glik hanno terminato le ripetute di corsa: con immenso piacere si sono tuffati nell'acqua gelata della piscina a bordo campo per la crioterapia.

"Ultimi minuti di allenamento: adesso tutti in piscina per tonificare e rilassare i muscoli. Maxi Lopez e Amauri stakanovisti; hanno corso molto più degli altri per arrivare in forma all'inizio del campionato.

" Termina l'allenamento del Torino. Tutti in piscina per un piccolo momento di svago. Si riprende alle 17:00 per la sessione pomeridiana.

tutte le notizie di