toro

L’allenamento mattutino del Torino: si lavora su possesso palla e calci piazzati

Diretta TN / Ventura dirige l'allenamento mattutino. Per Bovo e Baselli intenso lavoro atletico

Gianluca Sartori

"11:27 Escono dal campo anche Baselli (dopo essersi trattenuto a lungo con Ventura) e Bovo (quest'ultimo ha prolungato il lavoro atletico personalizzato): l'allenamento può dirsi concluso.

"11:20 Hanno concluso il lavoro Zappacosta, Silva, Benassi e Martinez. Restano ancora in campo Bovo e Baselli. Quest'ultimo a colloquio con il tecnico Giampiero Ventura per ripassare i giusti movimenti.

"11:11 Continuano a lavorare dal punto di vista aerobico solo Silva, Zappacosta, Benassi, Martinez, Bovo e Baselli. Il resto della squadra ha già concluso l'allenamento.

"11:00 Mentre tutta la squadra o quasi è uscita dal campo, restano solo i quattro giocatori precedentemente citati più Baselli e Bovo, che stanno correndo a ritmo sostenuto intorno al campo.

"10:55 Dopo venti minuti di esercizi su palle inattive, l'allenamento è agli sgoccioli: alcuni giocatori calciano delle punizioni, altri si sono già diretti negli spogliatoi. Silva, Benassi, Zappacosta, Ichazo e Martinez, invece, corricchiano intorno al campo.

"10:30 Terminata l'esercitazione sul possesso palla, la squadra viene divisa sulle due porte per schemi su calci piazzati, sia da posizione defilata che da posizione centrale.

"10:22 il campo viene allargato leggermente. Ai giocatori viene richiesto di giocare la palla al massimo a due tocchi e intensità nel ritmo.

"10:15 Sempre diviso in tre "squadre", il gruppo è passato ora a un esercizio sul possesso palla, all'interno di un campo delimitato da cinesini.

"10:10 I portieri si allenano a parte con Zinetti e Di Sarno

"10:07 Ora la squadra passa a esercizi sulla brillantezza, a base di salti a ostacoli e brevi scatti.

"10:02 Riprende il riscaldamento tecnico, seguito al solito da Luis Iribarnegaray. La squadra è divisa in tre gruppi: le pettorine arancioni, quelle bianche e i senza pettorina.

"10:00 Pausa e stretching per gli uomini di Ventura. Anche Cesare Bovo è unito al gruppo per questo riscaldamento.

"09:55 La squadra rientra in campo e ora, divisa in due gruppi con le pettorine, inizia il riscaldamento col pallone. Maksimovic è regolarmente in campo con la squadra: fugati tutti i timori riguardo all'infortunio di ieri.

"09:45 La giornata è assolata, sugli spalti sono presenti solo una manciata di tifosi, al momento. La squadra è attualmente nella palestra dietro il campo, mentre i preparatori atletici stanno predisponendo gli esercizi sul campo.

"Eccoci collegati da Bormio anche per questo mercoledì 22 luglio. I granata scenderanno a breve in campo per una seduta di allenamento a porte aperte, in vista della terza uscita stagionale, in programma per questo pomeriggio, alle ore 17 contro il Savona.