gazzanet

Mazzarri pre Genoa-Torino: “Belotti? Voglio che rimanga, conta la mentalità”

Gianluca Sartori

 

 

Quanto le dispiace domani non avere Belotti per quella che potrebbe essere l'ultima del capitano granata?

"Ho chiesto al Gallo di venire qui un po' prima. Scende in campo prima degli altri per provare, se non ce la fa mi dispiace. Ha avuto questa distorsione imprevista, mi dispiace".

Ha parlato con Belotti? Come lo ha visto, e che cosa pensa del suo futuro?

"Io ci parlo sempre. Dico la verità: quando si arriva a parlare di un giocatore di questa portata, voglio che sappia che io lo vorrei tenere sempre. Se lui vuole rimanere, sfonda una porta aperta. Lo dico sempre: chi rimarrà al Torino, voglio che abbia quel fuoco, quella fame, quel pensiero di dire "Questo è il mio punto di arrivo e darò il cento per cento". Chi arriverà il sei luglio dovrà pensarla così. Io voglio che Belotti rimanga, poi quello che passa nella sua testa, e quello che sarà il mercato non lo so".

Domani potrebbe giocare Niang. Un giudizio sulla sua stagione?

"Poteva fare meglio. Non solo lui: se siamo decimi, vuol dire che qualcosa di ottimo non l'abbiamo fatto in tanti. Rientra nel contesto di coloro che potevano fare meglio. Lui di sicuro è un giocatore che ha reso al massimo quando ha giocato centravanti. L'ho capito, lo avevo già capito in Inghilterra: si esprime meglio se gioca attaccante vero, da prima punta, al massimo da seconda punta. Da esterno fa più fatica. In questo periodo l'ho visto più uomo, anche perchè gli è nata la figlia e penso che gli abbia fatto bene. Credo abbia dei mezzi incredibili: sta a lui tirarli fuori e anche all'allenatore farlo giocare nel ruolo giusto. Io ora il suo ruolo penso di averlo capito. Se resta? Torno al discorso di prima, è difficile dirlo ora, per quelle che sono le variabili imprevedibili del mercato".

Potresti esserti perso