Mazzarri pre Napoli-Torino: “Serve la partita perfetta”. E che polemica con gli arbitri

Mazzarri pre Napoli-Torino: “Serve la partita perfetta”. E che polemica con gli arbitri

Diretta TN / Il tecnico granata in conferenza stampa per presentare Napoli-Torino, 24° giornata del campionato di Serie A

di Nicolò Muggianu

IN CONFERENZA

mazzarri

L’allenatore del Torino Walter Mazzarri presenta oggi il match contro il Napoli – in programma domenica sera al San Paolo alle ore 20.45 – nella sala stampa allo stadio Olimpico Grande Torino. Via alle 16.

Il tecnico sta per arrivare in sala stampa: tra poco il via alla conferenza stampa di presentazione di Napoli-Torino.

L’avversario: “I numeri parlano, soprattutto ad affrontarlo in casa il Napoli sembra invincibile. Ma abbiamo dimostrato che se giochiamo come dobbiamo, possiamo fare bene contro tutti“.

Su Hamsik, che ha salutato i partenopei: “Quelli a Napoli sono stati anni speciali, soprattutto nel rapporto che avevo con i ragazzi. Gli ho dedicato un capitolo del mio libro, con lui ho avuto un rapporto speciale, è da prendere da esempio per i giovani che vogliono fare questo mestiere“.

67 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luke90 - 5 mesi fa

    Prawn ho letto il tuo post…
    Ad esserlo sincero li leggo spesso anche se siamo di idee differenti…
    Ma leggendo il tuo commento…. fingi per un secondo che WM sia tifoso del Toro… non ci vedi analogie? Niente niente…?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Maroso - 5 mesi fa

    A mio avviso, l’ intervista di Mazzarri è prudente e priva di entusiasmo, come deve essere. E’ un analisi a priori abbastanza accorta, consapevole che se non si farà una partita perfetta, alla prima occasione il Napoli ci castigherà. Napoli che, prima o poi, dovremmo poter riuscire a scornare, dato l’ arroganza con cui De Laurentis ha sempre trattato il Torino. Mi auguro che il Toro riesca nella partita perfetta e, magari con un pò di fortuna, riesca là dove da anni ci prendono a pallonate.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torello_621 - 5 mesi fa

    Mi pare abbastanza evidente che il Mister voglia attirare su di sé le attenzioni e sulle polemiche relative agli arbitri per lasciare tranquilla la squadra. Anche perché bisogna che la squadra sia convinta di avere dei mezzi propri che,forse, non sono proprio così oggettivamente all’altezza per un sesto posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Vit71 - 5 mesi fa

    È proprio impossibile vincere a Ferrara con la Spal…. vero Mazzarri?!?
    Soprattutto è “un pubblico così potente da condizionare gli arbitri?!?”
    Mavatteneaff……..
    Tu non lo sai…. non lo può sapere…. ma ad attaccare con sennò e qualche idea/schema, succede a volte di fare gol, avare rigore a favore anche nello stadio impossibile della spal (che molti paragonano alla Bombonera…), non subire reti, etc….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mic - 5 mesi fa

    Secondo me è pretattica studiata pure bene… Col Napoli non hai nulla da perdere alchè inizi a, mettere mani avanti. Se gli arbitri prenderanno una o più cantonate puoi dire ecco io lo sapevo.. E tutto può fare brodo x la prossima contro la dea.
    La psiche umana è un abisso che non bisogna aver paura di sondare..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. stevetoro - 5 mesi fa

    ma qualcuno veramente pensa che si possa uscire da napoli senza ossa rotte???? son 3 campionati che ci prendono a pallonate….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Tor zone - 5 mesi fa

    Io mi aspetto un pressing alto ad inizio partita.
    È bene tenere il Napoli lontano dall’area più possibile.
    Mazzarri non tiene conto che gli arbitri sono la categoria di persone più permalosa al mondo. Non avrà maggior rispetto,anzi….
    Forza toro sempre.
    Si parte da 0a0 e ci giochiamo la tripla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. apuano - 5 mesi fa

      mettiti il cappellino ferrari e vai a fanculo velocemente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13983634 - 5 mesi fa

    Lo faccio subito. Non ho niente da nascondere. Per me essere tifosi è ben altro di quello che leggo qui da tempo e di cui mi vergogno. Rispetto sempre ogni opinione ma amare la propria squadra per me è tutto l”opposto di quello che vedo qui. Non ho mai voluto intervenire per questo motivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. André - 5 mesi fa

      Amare é viscerale. Se tu capisci e controlli le tue viscere sei gran forte!
      Vai a vederti l’intervista di Mazzarri dopo la partita contro il bologna un anno fa. You tube dixit. Bla bla bla. Un anno di bla bla.
      Amo il Toro e vederlo così mi fa incazzare!! Blabla e blabla. Ma non tutto é perduto, il Toro é troppo imponente per distruggerlo in 14 anni…
      Oh Mazzarri sgrullati!
      Forza Toro!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13983634 - 5 mesi fa

    Posso permettermi di chiedere a tutti voi chi ha mai allenato o chi lo fa tuttora come professione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 5 mesi fa

      Magari se ti firmi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. André - 5 mesi fa

      Perché se lavoro in fabbrica non posso permettermi di dire che l’allenatore della Mia Squadra,dopo un anno di scuse non “mi garba”?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gio - 5 mesi fa

        Che non ti garba si, che è un teste di ghisa che non capisce un caz zo, no. Grazie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. André - 5 mesi fa

          Mai parlato in questi toni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Bischero - 5 mesi fa

    Mazzarri piange troppo. Ma con questa rosa che allena sta facendo miracoli. Tolti 6 o 7 giocatori da Europa gli altri sono onesti giocatori da centroclassifica. Alla fine tutti lo criticano ma senza giocatori cosa vuoi fare. Coppitelli senza millico cosa fa? Niente. Eppure viene osannato. Oggi ha fatto 90 minuti di contropiede, la gente parla perché di calcio capisce poco. Alla fine cosa conta é il risultato il resto é folclore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. apuano - 5 mesi fa

      no bello quello che conta nel calcio di oggi sono i soldi che ci metti e il tuo peso specifico come club e vai tranquillo che in qualche modo ti retribuiscono.la var e’ stata messa per specificare le cose non per far si che il calcio sia uno sport.FORZA TORO SEMPRE E COMUNQUE E DOVUNQUE.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. sarino - 5 mesi fa

    Mister lei non si castiga mai.Mi spiace dirlo ma con gli arbitri deve solo star muto. Crea solo danni alla squadra. Ma per favore .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. André - 5 mesi fa

    Per aggiungere meno ai meno:
    tra l’articolo sugli schemi ed il ciarlatare di Mazzarri, riguardarsi la posizione di Meité, verso metà secondo tempo rispetto a quella di Belotti in Spal Torino…
    Il Toro Vince domani e sempre forza Toro, ma concordo con Hic Sunt Leones che i valori del Toro sono altrove, non in queste parole, nel lecchinaggio al suo trascorso a Napoli, o gli arbitri o pareggiare col catenaccio. Da rileggere l’intervista dell’andata. Stessa sviolinata.
    Forza Toro !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 5 mesi fa

      Si ha proprio stufato col ricordare tutte le volte i fasti di Napoli….
      Vive nel passato, sia come schemi che come mentalità, in passato che non esiste più, perché Cavani ed Hamsik non lo ha in squadra da una vita.
      Piangina lamentina, nostalgico superato patetico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Numero7 - 5 mesi fa

    Quest’ uomo ha addirittura scritto un libro? Ahahahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-13973712 - 5 mesi fa

    Ma quanto è presuntuoso questo signore? Ha un ego ipertrofico! Come vorrei un allenatore stile Toro (Radice Mondonico Camolese Longo Nicola) tosto e determinato ma modesto e educato. Questo signore e i valori del Toro sono esattamente agli antipodi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

    Ho letto di accontentisti che si accontenterebbero di una vittoria avuta tramite il catenaccio con il Napoli, oppure si accontentano della vittoria di domenica scorsa, l’importante e’ vincere…
    la cosa mi stride molto… Chiedetevi cosa pensava FERRINI di queste cose, Non dovrebbe far parte del dna granata cercare vittorie di questo tipo. Dovrebbe essere chiaro che noi del Toro amiamo il Calcio e la sportivita’. Un tifoso del TORO non dovrebbe essere cosi’ contento quando si vince col sedere. Questo e’ il metro di misuura che mi fa capire che qui ci sono parecchi nuovi tifosi, i 2.0 che tifano EFFECI, quelli che si adatterebbero in perfetto stile gobbo…
    Noi siamo il Toro ricordatevelo. Teniamo alto il vessillo della sportivita’, lasciamo ai gobbi il resto. Capito accontentisti?
    Ora vado, mettete pure i vostri meno a disposizione.
    Saluti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

      p.s. il paradosso e’ che questi accontentisti danno del “gobbo” a chi non si accontenta… non rendendosi conto di essere dei portatori sani di gobbaggire acuta… come da spiegazione di cui sopra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maroso - 5 mesi fa

        Scusa se mi intrometto @Hic Sunt Leones 61, premesso che sui valori granata sono sostanzialmente d’accordo con te,ti pongo una domanda:non pensi che nel calcio d’oggi contino anche altri valori che un tempo contavano poco, come i bilanci in ordine? Come gli investimenti in strutture? Come investimenti in attività commerciali per autofinanziamento? Seconda domanda: eventualmente come concili questi valori con quelli di un tempo?
        Grazie se mi risponderai.
        Ciao.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Marco Toro - 5 mesi fa

    Io insisto, con un 3-4-3 saremmo più incisivi sia nel gioco che nei goal e il Gallo ne beneficerebbe con il muro difensivo che abbiamo più 2 bei medianoni fisici come Rincon e Meite, 2 esterni Aina e Ansaldi che si propongono bene e davanti Parigini, Belotti e Berenguer (o Falque)..
    Aina con Berenguer e Ansaldi con Parigini potrebbero duettare e proporsi in sovrapposizioni per arrivare sul fondo e mettere finalmente dei cross decenti per il Gallo. A mio parere saremmo più incisivi e cmq coperti con un 3-4-3.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ddavide69 - 5 mesi fa

    Ma questa settimana Rampanti dov’è finito? Mi sono perso qualcosa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

      eheheheh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

      Per la verità non scrive da almeno due settimane…Quando scrivi articoli o anche post come noi devi saper accettare anche opinioni diverse, se non ci riesci allora ti mangi solo il fegato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Max63 - 5 mesi fa

    Cosa impedisce a questo arrogante di andare ad imparare qualcosa sul modulo applicato da mister coppitelli e magari imparare qualcosa?
    VATTENE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

    Scusate, io seguo solo la primavera quest’anno. Non perche’ vince, poiche’ lo facevo anche gli scorsi anni. Semplicemente perche’ e’ ancora calcio, quello vero. Ecco perche sono qui oggi altrimenti nono venivo certo a commentare questo “allenatore”. Vorrei solo esprimere la mia su una cosa:
    Mazzarri stia alla larga dalla primavera e faccia esordire i giocatori della primavera quando i suddetti non hanno impegni importanti. Sopratutto: SE LI CONVOCA LI FACCIA GIOCARE! altrimenti li lasci dove sono che servono di piu’. Togliere giocatori alla primavera per poi non farli esordire e’ un sacrilegio se fatto con i tempi e con i modi del Mazzarri.
    Se ne vada, con tutto il cuore lo dico, se ne vada solo, non ne possiamo piu’ di lei e delle sue scuse quotidiane…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

      ecco i meno accontentisti che arrivano, vuol dire che sono andato a segno eheheheh
      tanti nemici tanto onore…
      bene!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 5 mesi fa

        Io concordo con tutto quello che hai scritto. Non con la frase finale, con tutto il resto direi di si.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

          ciao Glenn, ti capisco, ma a volte nel mutuare frasi dette da altri, si corre il rischio di essere associati con il pensiero di chi per primo disse la frase famosa. Non e’ il mio caso. Pero’ quando una persona si sente forte della sua posizione, posso concepire che utilizzi una frase del genere.
          Un’altro esempio e’ la frase di Friedrich Nietzsche che diceva piu’ o meno di “diffidare delle verita’ troppo semplici, poiche’ vi e’ sicuramente un tranello. La verita’ e’ molto piu complessa di per se”
          La trovo di una verita’ disarmante. Questo pero’ non fa di me un Nazista o un fascista. Assolutamnte NO.
          ciao

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 5 mesi fa

      Non sono un accontentista e, se frequenti il forum, avrai visto che sono uno di quelli che non solo vorrebbe un sondaggio su wm ma che lo vorrebbe fuori dalle palle da un pezzo ma, sul discorso primavera,nn sono d’accordo con te.
      I primavera esordiranno quando wm deciderà il momento senza doversi sentire in obbligo di farli giocare xké strappati alla primavera.
      I giovani servono a quello, a farsi trovare pronti se e quando arriverà il loro momento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. André - 5 mesi fa

    Bla bla e blabla…buttati in politica Mazzarri! É più di un anno che parli di tempo d’adattamento, se parlassimo d’evoluzionismo saresti già estinto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. alexku65 - 5 mesi fa

    Allenatore mediocre come mediocri sono le sue parole che soddisfano soltanto il mediocre senso di accerchiamento e vittimismo degli accontentisti ebeti che in nome del tifo accettano ogni cosa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

      l’accontentista, ovvero: l'”HOMO CREDULUS”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Marco59 - 5 mesi fa

    Dopo aver esaurito le solite minchiate pre e post partita, oggi ha voluto stupirci con effetti speciali.

    Il commento pubblico sugli arbitri, poi, oltre ad essere dannoso e controproducente, visto che la società già si era fatta sentire, non fa che confermare l’imbecillità di questo parassita incapace.

    Ovviamente, vista e sottolineata la sua incompetenza nella gestione della squadra, degli schemi di gioco e dei giocatori (obiettivi per cui è strapagato dal nano mandrogno), mette sempre le mani avanti con dichiarazioni inopportune che, a suo pensiero, servirebbero a “scagionarlo” da responsabilità in caso di andamento/risultato negativo.

    Come ha ben puntualizzato Granat….iere di Sardegna nel suo intervento, mi auguro anch’io che venga pesantemente squalificato e che la società lo “stanghi” con una multa salata.

    Questo insulso individuo è pagato per allenare la squadra e per conseguire certi risultati sportivi: tutto il resto lo può tranquillamente fare e disfare in privato, tra le mura domestiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. giacki - 5 mesi fa

    Correggo pirla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. giacki - 5 mesi fa

    A sorpresa bremer centravanti e gallo stop per?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. giacki - 5 mesi fa

    Questo è proprio porta.. si prepara la prossima espulsione
    Lamento continuo.pensi a far giocare la squadra che al momento il suo stipendio non è giustificato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13943727 - 5 mesi fa

    Il commento sugli arbitri è condivisibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

      Il commento sugli arbitri è condivisibile in casa sua tra le mura private. Diversamente, siccome lui è l’allenatore del Toro, è almeno inopportuno. O davvero si vuole avvalorare la tesi che gli arbitri siano tutti dei minchioni e ce l’abbiano col povero Mazzarri che del calcio sa tutto più di tutti? A me delle sue paranoie private non m’interessa nulla. Mi interessa che non danneggino la squadra e, con certe affermazioni, di sicuro non ci mette in una buona luce. Per parlare di arbitri c’è la società che, peraltro, l’ha già fatto a più riprese. Lui è pagato per allenare la squadra non per fare le crociate paranoiche contro gli arbitri. L’andamento della squadra, nel complesso, non dipende certo dagli arbitri e, in una scala di responsabilità, lui sta comunque prima di loro. Io mi auguro che venga deferito e squalificato per queste sue affermazioni ridicole e inopportune. Anzi mi augurerei che lo multasse anche la società. Se non ha altri argomenti di cui parlare nelle conferenze prepartita può anche fare a meno di parlare. Non l’ha prescritto il medico…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 5 mesi fa

        Penso sempre di piu’ che tra te, me, Daniele e granata forse tiriamo su un sito di news sul toro migliore

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

          Non ho di queste ambizioni prawn e tantomeno le competenze, solo mi infastidiscono certe affermazioni inutili…vorrei far umilmente notare che siamo passati alla polemica preventiva contro gli arbitri già dalla partita con la spal dove, in sostanza, si mettevano le mani avanti per l’assenza di n’koulu con l’Udinese. Questo crinale è pericoloso perché espone la squadra, non solo il mister. Non ne abbiamo certamente bisogno, visto che già gli arbitri non sono particolarmente bendisposti verso il Toro. Definire i più giovani come dei poppanti non mi sembra una mossa geniale e non vorrei che fosse un modo neanche tanto nascosto per mettere le mani avanti per la partita di domani e per il proseguo della stagione.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. renato - 5 mesi fa

            …prosieguo… (scusa, mi è scappato)

            Mi piace Non mi piace
  27. user-13814870 - 5 mesi fa

    Anche se ha in parte ragione non si può parlare così degli arbitri con i giornalisti…..lasci perdere sig. Mazzarri… sorvoli..queste cose le racconti in famiglia lei faccia l’allenatore. Più ne dice e più ci trattano male. Aveva già parlato anche il presidente tempo fa. Cosa cambia????Pensiamo a organizzare la squadra che faccia dei tiri in porta .è l’unico modo per vincere.. Forza Toro sempre!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Giampaolo o Gasperini - 5 mesi fa

    Sempre colpa degli arbitri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 5 mesi fa

      Il secondo con un assegno in bianco.
      Il primo lascialo alla Doria.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

    Beh dai. Tutto si potrà dire del nostro mister ma non che non sa impostare una partita difensiva e, oggettivamente, col Napoli non sarà possibile fare un altro tipo di partita. Difesa e ripartenze (speriamo) efficaci. Poi certo le parole sugli arbitri non lo aiuteranno. Non capisco davvero da quale pulpito lui possa permettersi di dire che alcuni arbitri hanno ancora il latte alla bocca. Sono cose che probabilmente non si sognerebbero di dire neanche allenatori molto più blasonati. Può essere che gli arbitri debbano riflettere prima di prendere determinate decisioni, ma in tutta franchezza mister lei dovrebbe riflettere prima di dire certe idiozie e pensare soprattutto alla partita. D’altronde, un mister “della sua esperienza” dovrebbe anche aver imparato a gestire i rapporti con la classe arbitrale invece di farsi espellere con questa frequenza. Nel gioco del calcio infatti, udite udite, ci sta anche l’arbitro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Simone - 5 mesi fa

    Okkio alla sorpresa Ichazo trequartista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 5 mesi fa

      Spero sia uno sfogo il tuo perche…sarebbe uno schieramento troppo spregiudicato!!.
      Calmati va..
      Io un Ichazo lo metterei solo come settimo di difesa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. TitoToro - 5 mesi fa

    Ma come Millico è stato male? Ha fatto un gol nel derby da stroppicciarsi gli occhi…per favore qualcuno lo informi invece di dire cavolate…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 5 mesi fa

      e basta con sto millicoooo bastaaaa…è un ragazzino, calmaè gia’ un fenomeno senza nemmeno incominciare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

        Anche Cutrone e Donnarumma!!! Sai dove sono già arrivati, vero?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SSFT - 5 mesi fa

      Coppitelli ha confermato che è stato male e che ha anche vomitato prima della partita, per questo ha dovuto gestirlo. Ma tu sicuramente ne sai più sia di mazzarri che di coppitelli. E il bello è che fai pure l’arrogante.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Carlin - 5 mesi fa

        Ha vomitato perche’ ha visto i gobbi,ma si è ripreso subito

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. gianTORO - 5 mesi fa

      l’ha detto anche Coppitelli che è stato male…ha seegnato e non ha finito la partita..pensa un po’ se stesse sempre in formissima :):)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. granatadellabassa - 5 mesi fa

    Spero che la sorpresa sia il risultato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. ToroFuturo - 5 mesi fa

    Mazzarri, ringrazi Sirigu che para e Cairo che la tiene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Max63 - 5 mesi fa

    L’unica sorpresa sarebbero le tue dimissioni per il resto anche senza guardare la partita ho già il film della partita in mente ed il risultato è già chiaro.
    Meno male che almeno la primavera ci da delle belle soddisfazioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 5 mesi fa

      100%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

    Sorprese ?
    Che fa, mette due portieri !?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

      🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. prawn - 5 mesi fa

    State attent!!! Ci saranno tante sorprese!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

      Ci vorrà il pallottoliere per tenerne il conto

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy