gazzanet

Mazzarri pre Torino-Sampdoria. “Loro puntano alla Champions”. E su Falque e Zaza…

Gianluca Sartori

"E' molto importante. Speriamo di recuperarlo per la fine dell'anno. Per le qualità che ha per noi è molto importante, specie in primavera. Ha delle caratteristiche tali (è rapido e svelto) che, quando fa più caldo, diventa ancora più determinante".

L'infortunio di Falque responsabilizza Zaza?

"Responsabilizza lui come Parigini o Berenguer. Chi gioca deve dimostrare. Tutta la rosa è responsabilizzata. L'importante è che la squadra faccia le cose bene, che tutti corrano, che si diano una mano, che quando si perde una palla si rincorra l'avversario. Bisogna incarnare lo spirito del Toro, non mollare mai. Questa cosa si deve vedere sempre e non a fasi alterne, non mi piace che questo lo facciano vedere alcuni giocatori sì e altri no".

Escludere Zaza per domani sarebbe un brutto colpo dal punto di vista mentale per lui, dopo la brutta prova di Firenze?

"Io direi che, come ho sempre fatto, ha più chance di giocare chi fa bene. E' toccato un po' tutti, a Meitè, a Baselli, ad altri. L'allenatore fa le scelte e bisogna rispettarle. Chi va in campo deve dare tutto, rincorrere l'avversario quando si perde palla, ad esempio. La filosofia è questa e se si continua in questo modo con coerenza, alla fine i risultati arrivano".

Potresti esserti perso