gazzanet

Mazzarri pre Torino-Sampdoria. “Loro puntano alla Champions”. E su Falque e Zaza…

Gianluca Sartori

 

 

Cosa si può dire del confronto Belotti-Quagliarella?

 

"Sono tutti e due fortissimi. Io sono molto affezionato anche a Quagliarella, è un grande attaccante e bravissimo ragazzo. Quando venne fuori la storia dello stalker, di cui io non ero a conoscenza, mi emozionai molto. Lui e Andrea sono attaccanti di diversa età, Fabio è a fine carriera, Andrea è all'inizio, ha il futuro davanti a sè, e poi hanno caratteristiche differenti".

Si aspetta una particolare spinta del pubblico domani?

"Vorrei che il fattore campo si sentisse, come si sente a Genova. E sentire tifo caloroso non solo dalla curva che è sempre fantastica ma da tutto lo stadio. Anche a Firenze devo dire che chi è venuto si è fatto sentire molto".

E dalla squadra si aspetta delle risposte sul piano del carattere?

"Dobbiamo continuare il percorso di crescita. Si è fatto bene a livello di mercato, quest'anno, ma ricordiamoci che sono arrivati anche giovani con poca esperienza in A come Aina, che era reduce dalla Serie B inglese. E quindi per questo abbiamo buttato via qualche punto. Sono cose fisiologiche, che ci possono stare. Poi ci sono stati errori di altro tipo, di cui ormai si parla poco, ma che ci hanno portati via dei punti. Contando tutto questo, siamo in linea di massima soddisfatti di quanto fatto".

Quanti dubbi ha per domani?

"Domani faremo la rifinitura, farò le ultime scelte".

Potresti esserti perso