Mazzarri pre Torino-Sassuolo: “Sirigu-Rincon? Difficile trovare un gruppo più unito di questo”

Mazzarri pre Torino-Sassuolo: “Sirigu-Rincon? Difficile trovare un gruppo più unito di questo”

Conferenza / Le parole del tecnico granata in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Sassuolo

di Nicolò Muggianu

L’AVVERSARIO

mazzarri conferenza

L’allenatore del Torino Walter Mazzarri sta per arrivare nella sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino per la presentazione della sfida contro il Sassuolo, lunch match della 36° giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle ore 12.30.

Ecco il tecnico, via alle domande.

Sulla partita di domani: “Il Sassuolo è una tra le società più importanti di Italia, per le possibilità del presidente e per la rosa. Ha giocatori di grande livello, si diceva che poteva essere una contendenti per l’Europa. Penso a Sensi e Berardi che sono Nazionali, Boga che è interessante. Dobbiamo fare benissimo tutto e portare dalla nostra la partita, come abbiamo fatto altre volte con le grandi“.

29 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. robertozanabon_821 - 3 mesi fa

    Fine primo tempo. Fiorentina raccapricciante. Il Toro in confronto è il Liverpool. Grande idea riportare Montella a Firenze. Complimenti Della Valle, anche se penso che voglia fare un dispetto a Cairo. Toro contro tutti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Se tanto mi da tanto domani giocherà Bremer. Per tutta la stagione Mazzarri ha confermato le “riserve” che si sono ben comportate. Bremer ha si sbagliato sul gol di Ronaldo ma al cospetto di uno squadrone e praticamente all’esordio ha fatto bene, a tratti molto bene. E giocava sul centro sx, lui destro. Vero che ci giochiamo la stagione ma il mister deve mostrarsi equanime e coerente. Il ragazzo lo merita e Moretti da gran signore e professionista quale è capirà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. guidopernigott_484 - 3 mesi fa

    Domanda tecnica, sarebbe veramente possibile iscrivere il Toro al campionato inglese? Io ci penserei per davvero. Qui ormai non c’è piu’posto per noi. Guardavo le immagini e i video delle squadre impegnate nelle coppe, e ho visto la passione vera, il calcio come lo intendiamo noi. Che bello, veramente uno spettacolo. Il Toro ci starebbe alla grande!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 mesi fa

      Si legalmente si può fare. Bisogna cancellare affiliazione a Lega Serie A e FGCI e, se la Federazione Inglese o straniera che vuoi, ritiene ci siano requisiti e garanzie si ma non credo , nel caso, possa essere ammessa in serie A ma partirebbe dai dilettanti. Ci sono molti esempi di squadre in Galles, Scozia, Andorra,lo stesso Monaco in Francia, Lichtenstein etc etc

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granata - 3 mesi fa

      Aggiungo una notiziola senza paura di smentita. A fine 2016, i gobbi acquistarono dal Watford della famiglia Pozzo i diritti per poter giocare in premier. La federazione concesse addirittura una Wild card per averli in campionato. Non se ne fece nulla perché ottennero dai vertici della Federazione italiana ciò che volevano. Mi fermo qui con una frase di Andreotti,…. a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Policano - 3 mesi fa

    Barella è in poltrona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Toscotoro - 3 mesi fa

    Hanno giocato forte solo con noi questi pecorai. Forza viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Antoniogranata76 - 3 mesi fa

    non ci devono interessare gli altri risultati, dobbiamo fare nove punti poi vedremo, io non voglio che nessuna squadra si scansi per far vincere il Toro, non fa parte del DNA Granata, pensiamo a vincere Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Policano - 3 mesi fa

    Cagliari ridicolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. robertozanabon_821 - 3 mesi fa

    Gira voce che la Lazio sarebbe interessata a De Zerbi. Secondo voi che partita farà domani il Sassuolo? Caro Toro, devi contare solo su te stesso e giocheremo, come sempre, contro tutto e contro tutti. P.S. Arbitri astengansi. (nel frattempo il Cagliari si è scansato). Solo Noi!!! FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

    Le cose si mettono male. Lazio vince 2 a 0 e l’Atalanta come ovvio è momentaneamente al 3th posto. Ci resta di sperare nella Viola e vincerle tutte. Ahimè!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-14013284 - 3 mesi fa

    Certo che se ci fosse il vero GIAGUARO (Castelini),
    prenderebbe questo Criceto e non giaguaro per la pelle del culo (come ha già fatto in passato) e lo sbatterebbe nella fogna da dove é uscito e poi chiuderebbe l’unico Tombino sedendocisi sopra e lasciandolo lì a sentire l’aria e l’odore che si respira a Vinovo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giaguaro 66 - 3 mesi fa

      Castellini con 2 L fenomeno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

    Io, con tutto il rispetto, questo gioco nella fase offensiva non l ho visto. Anzi non ho mai visto una fase offensiva degna di tale nome. Probabilmente Mazzarri non ha gli attori giusti o quelli che ha si stanno rivelando comparse, non lo so. Però resta il fatto che la davanti, il più delle volte, non si sa che pesci pigliare e, infatti, il Toro soffre quando deve fare la partita. Ma questo non lo dico io, l ha sempre detto il mister anche settimana scorsa dunque la mia non è una gufata, altrimenti bisognerebbe dire che Mazzarri gufa se stesso…Come che sia ormai siamo qui e dobbiamo giocarcela a tutti i costi. Io credo che se avessimo avuto qualcosa in più come schemi li davanti ora saremmo già qualificati ma è inutile pensarci. Vinciamo ed andiamo in Europa league poi ci sarà tempo per verificare come risolvere il problema.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 mesi fa

      Scusa ma il Mister dice qualcosa di diverso , e cioè che davanti si sbaglia l’ultimo passaggio , si fanno scelte sbagliate e manca qualità. Non parla mai di gioco che manca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13964306 - 3 mesi fa

    Domani la parola d’ordine e’ vincere e basta il resto non ci interessa sono solo chiacchere.Forza Toro Sempre .L’unica pecca e’ l’orario delle partite che doveva essere in contemporanea purtoppo il Dio denaro comanda lui.Dai che domani si vince.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. alètoro - 3 mesi fa

    Purtroppo è oggettivo che colui che dal balcone di casa ha filmato a distanza il video che ritrae il diverbio tra Sirigu e Rincon ha offerto al tecnico toscano un ulteriore alibi a far effettuare le sessioni di allenamento a porte chiuse.
    Tuttavia, ribadisco, che , a mio parere, tale gestione della squadra è assolutamente controproducente in quanto frena la passione generale e quindi, nel medio-lungo orizzonte temporale, svuota lentamente e gradualmente le gradinate dello Stadio Olimpico Grande TORINO. A questo proposito personalmente invito la Società TORINO F.c ad una profonda analisi e riflessione nel merito del sopracitato concreto rischio.
    Infatti, come nel caso di domani della partita interna contro il Sassuolo, la Società ottiene in genere una buona affluenza di pubblico, indicativamente quantificabile in oltre ventimila spettatori, esclusivamente se attua speciali Promozioni, come quella lodevole che domani, in occasione della “Festa della Mamma”, permette l’accesso in ogni settore dello stadio a tutte le tifose granata al prezzo di € 5 . Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Torello_621 - 3 mesi fa

    Vai Mister! Smacchia il giaguaro gufante!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giaguaro 66 - 3 mesi fa

      sei proprio un giovane torello! purtroppo non penso tu abbia avuto la mia fortuna di vedere il vero Toro, mi spiace

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Giaguaro 66 - 3 mesi fa

    Mazzarri dixit: “Ulivieri quando iniziai mi disse: stai attento se fai l’allenatore perché il calcio cambia e se non ti aggiorni diventi antico. Io sia in Inghilterra e quest’anno ho cambiato tante cose. I miei collaboratori che hanno sentito per le prime volte fare attenzioni alle traiettorie della palla hanno capito che qualcosa stava cambiando. Io non mi accontento mai e per stare al top o vicino al top devi aggiornarti sempre anche nella gestione del gruppo e io lo faccio“. Mamma mia che presunzione Mister Mazzarri!!! A me sembra tutto fuorché un fenomeno ne tanto meno aggiornato, magari mi sbaglio ma questa è la mia opinione. Comunque Mister gli ricordo un proverbio: “se l’allodola si loda non si imbroda che la coda” rifletta prima di parlare che nel frattempo l’Atalanta sta vincendo con il Genoa e giocando bene con un calcio d’attacco. Temo, come dicevo a metà del girone d’andata, che con lei rischiamo di non andare nemmeno in EL…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giaguaro 66 - 3 mesi fa

      contento dei 4 che la pensano come me! grazie per il coraggio di mettere qualche pollice in su, non abbiate paura al limite vi prendete qualche insulto…come capita a quelli come me

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Giaguaro 66 - 3 mesi fa

        intanto i 4 sono diventati 8 grazie! forza pollici versi datevi da fare…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. dattero - 3 mesi fa

    ribadisco solo il mio sarcasmo sul Fila senza pubblico.
    tutte palle,fa comodo cosi tutti,meno rotture,meno scocciature.
    cosi fai sparire la passione,sembra studiato.
    pubblico o meno,se sei tondo,non diventi quadrato.
    per il resto concentrati contro una squadra infida che con noi giochera alla morte e poi tornera’ scansuolo.
    Granata,secondo me torna Moretti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. granata70 - 3 mesi fa

    Non escludo zaza a sorpresa…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-13722867 - 3 mesi fa

    chissà che mistero la formazione…..berenguer primo tempo e poi lago in mezzo lukic al posto di Rincon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 mesi fa

      Al posto tuo non sarei così certo. Per esempio, in difesa, rientra Moretti oppure gioca Bremer? Questo è un dubbio. Altro dubbio, gioca Ola Aina subito ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Giaguaro 66 - 3 mesi fa

        Ciao Granata, io personalmente spererei giocasse dal primo minuto Ola Aina al posto di De Silvestri che nel derby ha giocato veramente male. Spinazzola è forte ma sembrava un fenomeno con tutte le volte che è riuscito a crossare senza essere contrastato. Purtroppo una ci è andata male e Bremer nonostante abbia giocato un’ottima gara è stato subissato di voti bassi da quasi tutta la carta stampata. Quindi ribadisco per me dentro Bremer e Ola Aina e largo ai giovani. Il tuo pensiero in merito visto che sei un tecnico? Se ti fa piacere rispondermi ti ringrazio. Ciao e forza toro!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 3 mesi fa

          Ciao Giaguaro. Su Bremer conta molto l’aspetto psicologico. Moretti se dovesse stare in panca non succede nulla. Se Bremer non gioca dopo il derby sembra quasi una bocciatura. Quasi. Oppure potrebbe sentirsi un tappabuchi perché rientra Moretti e poi la sua velocità con gli avanti del Sassuolo può servire. Spinazzola ha fatto 11 cross e solo 2 hanno purtroppo avuto effetto. Uno ha portato al goal. Ha fatto brillare gli occhi a chi non osserva le conseguenze. Per me , De Silvestri ha fatto benissimo ma ha finito la benzina presto. Ola Aina ha la difficoltà a rimanere sul pezzo. È migliorato ma DEVE crescere ancora. Se impiegato dall’inizio gioca meglio. Io lo metterei con De Silvestri e mi terrei buono Ansaldi per giostrarlo fra centrocampo e o fasce.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

      Rincon però non c’è…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy