gazzanet

Mihajlovic presenta Torino-Palermo: “Belotti? Un bel regalo se continua a segnare”

Marco Parella

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 12: Sasa Lukic of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and Pescara Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 12, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Gustafson, come altri giovani, ha avuto bisogno di tempo per adattarsi ai ritmi di allenamento e del campionato italiano. All'inizio ha fatto bene, poi si è un po' perso, ma domani giocherà. Ha molta qualità, ha tempi di gioco e di inserimento. Si deve irrobustire per affrontare meglio i contrasti, ma lui ha carattere e questo lo aiuterà. Lukic prende troppe ammonizioni, lui è un po' ingenuo, gli arbitri ammoniscono più facilmente un giovane. Deve stare attento ai falli e a non andare in scivolata se non è sicuro".

"Lukic e Gustafson sanno quando devono giocare semplice e quando possono rischiare. Per  il ruolo che ricopre Lukic è quello che ha più libertà di azione, ma entrambi devono anche imparare a prendersi delle responsabilità quando è il momento e provare la giocata. Abbiamo comunque valorizzato tanti giovani come Belotti, Zappacosta, Barreca, Boyè. Per questo la stagione la considero già positiva".

Potresti esserti perso