gazzanet

Mihajlovic pre Fiorentina-Torino: “Situazione delicata, ne usciremo. Belotti già col Cagliari”

Diretta TN / Il tecnico granata in conferenza stampa allo Stadio Grande Torino

Lorenzo Bonansea

"In diretta dallo Stadio "Grande Torino", Sinisa Mihajlovic prende la parola: a due giorni dalla sconfitta interna contro la Roma, è già tempo di voltare pagina. Alle porte, nel turno infrasettimanale della 10° di campionato, c'è la trasferta sul campo della Fiorentina: i granata sono a pari punti con i viola ma reduci da un mese negativo, con due punti e 9 gol subiti nelle ultime quattro partite.

""Devo dire che è un periodo che non ci gira bene niente, tra risultati e infortuni. Mi spiace ma non faccio i drammi: il gruppo è sempre lo stesso, con un paio di risultati si torna la dove dobbiamo essere. Siamo solo alla nona giornata, abbiamo tanti margini: stiamo recuperando gli infortunati e gli altri miglioreranno. La Fiorentina è una buona squadra, con un campo difficile: tra Chiesa e Simeone hanno figli d'arte pericolosi, noi andiamo la convinti dei nostri mezzi e anche parecchio incazzati. E' una situazione delicata, ma siamo fiduciosi di uscirne". Ancora Mihajlovic: "Io non sono arrabbiato, sono dispiaciuto per i risultati. Ho letto che qualcuno di voi non riconosce più il mio atteggiamento, ma io sono sempre lo stesso. Anzi, siete voi che dovreste mettervi d'accordo: dopo il derby mi avete detto che caricavo troppo la squadra, dopo la Roma il contrario. Oggi non mi sento di attaccare la squadra, si allenano bene e in campo fanno tutto con la massima fiducia e il massimo impegno. L'unica cosa che potrei "mollare" è un vaffa scherzoso a chi lo pensa. Nelle ultime due partite, contro Crotone e Roma, abbiamo subito pochi tiri ma gol lo stesso, soffrendo poco. Non ci gira quasi niente. Contro Crotone meritavamo di vincere, contro la Roma di pareggiare".

"Il tecnico prosegue: "Come detto noi abbiamo giocato alla pari contro la Roma, non meritavamo di perdere. Rimane la prestazione, siamo sicuramente amareggiati e dispiaciuti: quello sì. Ma rimane che abbiamo lavorato da squadra, mettendo in pratica tutto con lo spirito giusto: vedendo anche i dati della partita, abbiamo fatto bene. A Firenze dobbiamo ripetere quella prestazione, e con tutto il rispetto la Roma è più forte della Fiorentina e la possiamo avere qualcosina in più. Davanti con la nostra qualità avremo le occasioni, e a quel punto dovremo sfruttarle"

"

Potresti esserti perso