gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Roma: “Non siamo in crisi. E domani non cambio modulo”

Gianluca Sartori

""Sarei più preoccupato se non creassimo occasioni. Sicuramente gli ultimi due pareggi contano molto perchè i punti persi sono importanti. Bastava fare una vittoria in più e saremmo quinti. Invece per questi due punti in meno è successo il finimondo ma è anche giusto. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, cercare di crescere e migliorare là dove serve". 

"Ljajic si è detto disponibile a giocare da falso nueve. Può succedere?

"Non credo di spostarlo in qualche altro ruolo. Lui sta bene dove sta, da trequartista, perchè è sempre nel vivo del gioco e crea pericoli. Poi, comunque, anche lui può fare di più. Ma non credo di spostarlo; al limite potrebbe giocare a centrocampo, in alcune occasioni, ma non domani".

Un bilancio, poi, sulla situazione in classifica: "Non è brutta la nostra classifica, ma poteva essere migliore. Penso che avremmo meritato di più in alcune occasioni, e gli errori arbitrali ci hanno tolto qualcosa. E poi alcuni risultati sono stati sottovalutati: penso ai pari con Bologna e Sampdoria, che la classifica ci fa capire non siano così scarse. Le prestazioni? Anche l'ultima a Crotone, nonostante abbiamo pareggiato, non la butto via perchè abbiamo avuto il 65% dei tiri in porta, creato tanto. Poi dobbiamo essere più cattivi sottoporta e sbagliare di meno, perchè dietro parliamo di errori individuali e non di reparto. Comunque dal punto di vista dell'impegno non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Vedete gli allenamenti, sapete con che intensità ci alleniamo".

Potresti esserti perso