gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Roma: “Non siamo in crisi. E domani non cambio modulo”

Gianluca Sartori

"Ma dal punto di vista difensivo che si può cambiare per evitare di subire tutti questi gol? Gli errori individuali non si possono assorbire in un altro modo? "Noi stiamo lavorando per evitare gli errori. Sei gol su 13, comunque, li abbiamo subiti con un uomo in meno. Anche se non è una scusa perché quando sei in dieci non è che per forza devi prendere gol. Comunque lavoriamo molto individualmente, con i difensori: se uno migliora individualmente, di conseguenza migliora la squadra. Ma se prendiamo dei gol di troppo non è questione di modulo, perché l'anno scorso ne abbiamo presi tanti anche col 4-3-3, che è meno offensivo. L'anno scorso, comunque, abbiamo fatto anche degli errori di reparto. Quest'anno no, sono errori individuali".

"Un cambio modulo è impossibile? "Magari ci si può anche pensare, ma cosa dovrei fare oggi? Mettere un centrocampo a tre avendone tre fuori? Giocare con il falso nove non avendo Belotti? Non mi sembra giusto al momento. I moduli si possono anche cambiare, ma se in ogni partita segniamo due-tre gol è anche merito del modulo. Ci sta, poi, durante la partita fare dei cambi di sistema. Però al momento non abbiamo grandi possibilità di cambiare, durante la partita. Al momento le soluzioni sono poche. Abbiamo fuori Lyanco, Obi, Acquah, Barreca, Belotti. Tutti giocatori che considero titolari. Per adesso il modulo non si cambia. La squadra ha fatto bene, offensivamente. Dietro abbiamo subito per errori individuali. Se uno fa un fallo di mano o si fa dribblare portando l'avversario sul piede forte, si tratta di errori individuali".

Si passa poi a parlare della cappa di inquinamento che avvolge Torino. "Speriamo non ci sia il blocco delle auto anche domani (riferendosi ai precedenti provvedimenti anti-inquinamento della giunta Appendino sempre coincidenti con le partite casalinghe dei granata, ndr). Mi dite che lo hanno già deciso, ma solo per i motori diesel? Allora speriamo che il nostro pullman non sia diesel, altrimenti non ci fanno entrare allo stadio come mi è successo una volta in Cina col Milan..."

Potresti esserti perso