gazzanet

Torino-Sampdoria, Mihajlovic: “Moretti non gioca. Hart, no ad altri prestiti. Padelli via”

Diretta TN / Il tecnico presenta la sfida contro i blucerchiati: "Penso ai diffidati: Ljajic giocherà, non Moretti e Castan. Benassi e De Silvestri gli unici indisponibili"

Gianluca Sartori

Dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Torino, Sinisa Mihajlovic prende la parola per presentare Torino-Sampdoria, la gara valevole per la 34° giornata del Campionato di Serie A 2016/17 (domani, ore 20.45). Una gara che apre una settimana molto intensa per il Toro: giovedì 4 maggio la commemorazione del 68° anniversario della Tragedia di Superga precederà il derby allo Juventus Stadium, in programma per sabato 6 maggio alle 20.45.

Il tecnico arriva in sala stampa, a breve il via alle domande dei cronisti presenti.

Inizia a esserci aria di derby: questo condizionerà le sue scelte?

Si pensa solo alla Sampdoria. Poi ci saranno sette giorni per pensare al derby. Non esiste pensarci ora".

Quali sono le insidie della partita di domani?

Con due mediani a protezione della difesa e tre trequartisti che aiutano giochiamo meglio. Ma prima del modulo contano le motivazioni. La differenza la fa la testa perchè in Italia tatticamente sono tutti preparati. Noi dobbiamo sempre trovare nuovi obiettivi e nuove motivazioni per vincere le partite. I nostri sono fare il record di punti, migliorare ancora il numero di reti segnate, incassare di meno. Quello di domani è tornare a vincere in casa dopo tre pari che ci sono stati stretti e superare la Samp per il nono posto.

Potresti esserti perso