–
45′ FINISCE QUI! TORINO BATTE PRO SETTIMO 9-0!
43′ GOL QUAGLIARELLA ILLUMINATO DA UN FILTRANTE DI MANTOVANI! 9-0 per il Torino!
41′ INCREDIBILE PRCIC! Grande apertura dai 40 metri per Quagliarella! Poi il numero 27 granata non riesce a finalizzare…
32′ Grandi doti nel palleggio da parte del neoacquisto Prcic che verticalizza spesso di prima. Il franco-bosniaco cerca subito di mettersi in mostra agli occhi di Ventura.
29′ GOLAZO DI AMAURI! Super cross di Mantovani e torsione di testa da grande attaccanti per Amauri!
27′ Cambio per il Torino: fuori Bruno Peres per Mantovani. Dentro anche Morello per Molinaro.
23′ ARRIVA ANCHE IL GOL DI QUAGLIARELLA! Zampata su assist di Molinaro per il 7-0 del Torino contro la Pro Settimo.
20′ Il Torino gestisce e prova diversi schemi con Quagliarella che parte leggermente piu indietro rispetto al solito e imposta il passaggio finale per Amauri.
16′ Altro doppio cambio per Ventura: dentro Quagliarella, fuori Belotti tra gli applausi del pubblico. Moretti rileva Gaston Silva.
10′ Ottimo, fino a questo momento, Sanjin Prcic nel ruolo di mezzala. Ottima la prestazione di Pontus Jansson sulla destra al posto di Maksimovic, il che permetterebbe a Glik di continuare a giocare come centrale nella retroguardia a tre.
6′ POKER PER BELOTTI! Cross di Molinaro dalla sinistra e zampata vincente del “Gallo”!
Dentro anche Castellazzi al posto di Ichazo.
Doppio cambio per Ventura: dentro Amauri, fuori Maxi Lopez. Il giovane Prcic rileva Baselli.
—————————————–
45′ FINE PRIMO TEMPO! Il Torino chiude i primi 45′ di gioco sul risultato di 5-0: a segno Belotti con una tripletta, Maxi Lopez e Obi.
40′ ARRIVA ANCHE IL 5-0! Il nigeriano Obi mette la sua firma sul tabellino dei marcatori!
35′ TRIPLETTA DI BELOTTI! 4-0 TORO! Conclusione di Bruno Peres, sulla ribattuta il ragazzo stoppa e segna senza problemi.
30′ Nella Pro Settimo gioca Ignico, vecchia conoscenza del Torino. Fu il capitano del Torino Primavera di Moreno Longo che nel 2014 perse contro il Chievo ai rigori lo Scudetto di categoria. Non convocato per la sfida di oggi, invece, Orazio Orofino, esterno classe 1997 l’anno scorso impegnato nella Beretti del Torino. Il ragazzo è arrivato in prestito.
28′ GOOOL BELOTTI! DOPPIETTA PER IL “GALLO“: piatto destro sotto misura su appoggio rasoterra di Bruno Peres.
27′ Nel reparto arretrato gli schemi sembrano funzionare bene, nonostante gli interpreti della difesa siano totalmente inediti. In attacco l’intesa tra Maxi Lopez e Belotti appare già naturale.
21′ CHE GIOCATA! Bruno Peres in verticale, tacco di Belotti che libera Maxi Lopez e conlcusione dell’argentino parara da Crovagna! Miracolo del portiere della Pro Settimo!
16′ ROVESCIATA DI BELOTTI!!!! CHE GOL DELL’EX PALERMO! Cross di Molinaro, Baselli di testa obbliga il portiere al miracolo e sulla respinta grande acrobazia del “Gallo”! Raddoppio granata!
12′ MAXI LOPEZ! IL TORINO SBLOCCA IL RISULTATO! Ripartenza fulminea dopo la punizione della Pro Settimo e rete dell’argentino dopo sgroppata in solitaria.
11′ Si fa vedere la Pro con il Toro che allenta il pressing. I padroni di casa guadagnano una punizione da buona posizione.
9′ Fase di controllo del match per il Torino che dopo un avvio sprint spezza il fiato e abbassa il ritmo.
6′ Coast to coast di Bruno Peres: l’azione sfuma all’ultimo, ma che giocati! Applausi a scena aperta per il brasiliano.
5′ Baselli! Brivido per la Pro settimo: cross di Molinaro dalla sinistra, il centrocampista calcia al volo…Palla fuori di un soffio!
4′ Ci prova ancora il Torino con manovre avvolgenti e tanta corsa. Maxi Lopez e Belotti cercano l’intesa.
1′ Subito pericoloso Baselli: cross teso dalla destra, Obi anticipato.
PARTITI! CALCIO D’INIZIO PER IL TORINO!
Vives centrale di difesa con la fascio di capitano al braccio.
Lettura della formazioni! Circa un migliaio di tifosi qui a Settimo Torinese per i granata!
Dieci minuti all’inizio della sfida del Torino contro la squadra locale di Settimo Torinese: il Torino torna “in provincia” e richiama centinaia di tifosi. Tanti, infatti, i supporters granata arrivati dalle zone limitrofi per vedere dal vivo i giocatori.
L’obiettivo è quello di mantenere alto il ritmo. Giampiero Ventura vuole tenere alta la concentrazione del suo Torino e l’amichevole di oggi pomeriggio contro la Pro Settimo Eureka servirà sicuramente a non far abbassare la guardia. Il tecnico granata, inoltre, inizierà già a fare alcuni esperimenti in difesa in vista della sfida di campionato contro il Verona, nella quale peserà (e non poco) l’assenza di Nikola Maksimovic.
PRO SETTIMO EUREKA-TORINO 0-9
Marcatori: Maxi Lopez (12′), Belotti (16′), Belotti (28′), Belotti (35′), Obi (40′), Belotti (6′ st), Quagliarella (23′ st), Amauri (29′ st), Quagliarella (43′ st)
Torino (3-5-2): Ichazo (45′ st Castellazzi); Jansson, Vives, Silva (16′ st Moretti); Bruno Peres (Mantovani 27′ st), Baselli (45′ st Prcic), Gazzi, Obi, Molinaro (Morello 27′ st); Belotti (16′ st), Maxi Lopez (45′ st Amauri). A disposizione: Castellazzi, Martinez, Amauri, Prcic, Quagliarella, Mantovani, Morello. Allenatore: Giampiero Ventura
Pro Settimo (4-3-3): Crovagna, Freda, Ferrato, Ignico, Agnese, Visciglia, Scillano, Tagliarini, Charly,Procaccio, Martorani. A disposizione: Neirotti, Galietta, Menon, Pinzone, Cane, Varetto, Di Sansa, Di Tanno. Allenatore: Scola
Arbitro: Longo di Cuneo
…Ventura molto difficilmente farà giocare un primavera…per lui credo vengano prima i componenti della rosa…se non ce la farà Bovo giocherà Jansoon o al max farà giocare Vives in mezzo e sposterà Glik…ma io proverei Jansoon…se lo merita…e per me è anche bel giocatore…deve solo giocare…è la sua occasione…
… si chiama Jansson…
…anche Baselli in teoria è un regista ma gioca da mezzala…non vi dice niente questo ? …davanti alla difesa evidentemente Ventura vuole della gente che fa della legna e non dei registi…se Prcic non dimostrerà di fare abbastanza legna davanti alla difesa non ci giocherà…
Mohhh Papa Urbano I non parla di Cairo! incredibile!
si sarà distratto…
Perché Prcic gioca mezzala?! non dovrebbe giocare davanti alla difesa? mezzeali ne abbiamo in abbondanza. Gallo mi sa che a Verona parte con Quaglia
Non lo so, però pare si sia fatto vedere per le sue doti nell’impostazione.
E anche Mantovani sembra aver ben figurato!
…ma il post su PAPA URBANO II è già sparito ? …non lo trovo +…è già stato spontificato ? …i genianticairo hanno pianto abbastanza…si sono offesi ? …articolo troppo pro TORO ?
zio fa’, ma la smetti di spammare con ‘sto copia-incolla? sei inutile/dannoso
…mi spiace per Macsi…ma questi saranno 2 mesi fondamentali per Pontus…dovrà fare vedere di che pasta è fatto…e per me farà benissimo…come tra l altro ha sempre fatto quando chiamato in causa…e tra l altro ha già fatto vedere di avere la tecnica per giocare la palla…cosa fondamentale per i 2 esterni di difesa…che per Ventura devono essere i primi ad avviare l azione…FORZA PONTUS !!!
Anche il fatto che stia giocando Obi mi fa ben sperare. Segno che sta bene?!
Forse si, anche se ora come ora a destra per me Baselli è Imprescindibile. Dovrà faticare per guadagnarsi minuti di gioco Obi.
bella la concorrenza….fà lievitare la squadra 😉
Baselli e Obi giocano a sinistra !
tranne oggi baselli…
beh.. le uova le fa la gallina… che poi é maxi… ahahhah che casino di pollame!
comunque il gallo ha fatto il terzo! io non vedo l´ora di vederlo in campionato….. potrebbe essere un acquisto anche migliore di Baselli che per ora é il vero crack dell´anno!
Il gallo gli ha gia fatto 2 ova!
Partiamo con il Gallo e la Gallina! ;D
manca solo più la quaglia e siamo a posto 😉
ps.: come ho giò detto peccato non avere aquilani ed il vecchio colombo…la voliera era perfetta 😉
Eh ma tu chiedi troppo amico mio. Già con 3 attaccanti così puoi vantarti di un reparto offensivo “che vola”, accontentati 😀
l’importante è che “voli” il toro!!!!!!
come diceva il buon mike….SEMPRE PIU’ IN ALTO!!!!!!!
a mio avviso ha messo Vives al centro per aiutare Jansson. Lo sta provando a dx, segno che il sostituto potrebbe essere lui.
decisamente. in nazionale se non sbaglio gioca da quella parte, quindi può sostituire glik o maksi. in caso di vendita di maksi al napule penso che avrebbero promosso lui
Certo, ciò che conta è vedere chi gioca a destra (e non chi fa il centrale). A Verona o Bovo o Jansson!
non so perchè, ma ho sensazioni altamente positive per verona. molto positive…positivissime…..
vedremo una bella prestazione dei “nostri” spero con la 3 maglia addosso 🙂
chi é Morello in panchina? o dovrebbe essere Moretti?
hai portato mantovani e lo lasci in panca per provare vives in difesa al centro? ma che senso ha?
Paolo, lungi da me giustificare Vives, ma Mantovani gioca a destra e Ventura ha necessità di vedere se Jansson può stare a destra per sostituire degnamente Maksi. Ergo Mantovani, se entra, entra a destra e in centro, visto che Kamillone nostro è con la polonia, gli serviva qualcuno a caso che occupasse la posizione con un minimo di intelligenza tattica e ha ficcato Vives. Moretti non lo rischia visto la situazione difensori e Jansson non ci serve metterlo in centro con Mantovani a destra, serve vedere se può fare Lui il destro! 😉
Lo sapevo che alla fine avrebbe puntato su Vives come centrale.. Speriamo bene.
Beh in sta partita ci sta, non c’è nessun altro (a parte Mantovani).
Va beh ma solo perché non c’è Glik e Jansson, sostituto naturale, lo prova a destra. Comunque effettivamente è una cosa inguardabile!