Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le parole

Torino, Izzo: “Voglio riscattarmi e ripagare la fiducia di Juric”

ritiro Santa Cristina 2021  Armando Izzo

Il difensore ha raccontato le prime sensazioni ai giornalisti presenti in ritiro

Redazione Toro News

È terminato il primo allenamento della quarta giornata di allenamenti per il Torino in Val Gardena. Dopo la seduta sul campo del Molin da Coi, Armando Izzo si è presentato ai microfoni dei giornalisti per rispondere alle domande dei presenti, facendo il punto della situazione.

Il difensore granata parte parlando dei suoi obiettivi e delle sue sensazioni dopo i primi giorni di ritiro con un occhio anche alla prima di campionato contro l'Atalanta: "Juric e Gasperini sono due grandi allenatori, entrambi lavorano molto sull'intensità. L'obiettivo è quello di riscattarmi, ho sempre giocato a tre dietro e l'anno scorso con Giampaolo non è stato facile adattarsi".

Izzo poi continua parlando del suo legame con Juric e il fatto che utilizzi una difesa a tre potrebbe anche aiutarlo per riconquistarsi un posto in Nazionale: "L'obiettivo è quello. Conosco molto bene mister Juric, spero di fare bene e di ripagare la sua fiducia".

Sugli allenamenti e sui primi giorni di ritiro il difensore commenta: "I carichi di lavoro sono molto pesanti, si corre tantissimo. Ogni allenamento è veramente duro, dobbiamo continuare in questo modo così saremo pronti per il campionato".

Ai microfoni di Torino Channel, Izzo ha aggiunto: "Sono giorni molto faticosi. Stiamo correndo tantissimo. Lui lavora molto su intensità e forza. Juric è uno molto silenzioso e carismatico. È uno molto aggressivo e trasmette questo. Sono molto contento di averlo ritrovato. È uguale a come l'avevo lasciato a Genova. Quest'anno vedo molta empatia tra di noi. Si è creato un grande gruppo. Anche quando corriamo, lo facciamo a gruppi. Siamo molto uniti. Dopo gli allenamenti ci fermiamo di più a tavola, giochiamo alla play. Stiamo correndo e ci stiamo divertendo tantissimo. Juric dà tutto in campo, poi nel tempo libero ci lascia tranquilli, vuole che si crei un grande gruppo. Io voglio fare una grande stagione sia a livello personale che di squadra. Così possiamo dare soddisfazioni ai tifosi. E poi vorrei riprendermi la Nazionale. Ho tantissima voglia. Mi ha fatto male non esserci agli Europei, ma ora lavoro tantissimo per esserci al Mondiale. L'obiettivo della squadra non lo so, noi stiamo lavorando per migliorarci giorno dopo giorno. Noi del Torino non dobbiamo avere paura di nessuno, dobbiamo giocare a viso aperto e con la giusta cattiveria possiamo toglierci le giuste soddisfazioni". 

In vista della prima amichevole: "Siamo solo al quarto giorno di ritiro, quindi mettiamo i minuti nelle gambe. Da dobbiamo fare bene sia con la testa che fisicamente. Io per prepararmi mi sono allenato tantissimo perché so cosa vuole Juric. Mi sono fatto trovare pronto e lui per questo mi ha fatto i complimenti".