toro

Torino, primo allenamento a Chatillon: atletica, partitella ed esercizi tecnici. Presente anche Petrachi

Diretta TN / Obi si allena ancora a parte. Martinez - Gomis, duello a suon di rovesciate

Gianluca Sartori

"Il Toro è arrivato da pochi minuti sul terreno di gioco, dove a breve inizierà il primo allenamento a Chatillon dei granata in questa nuova avventura valdostana. La seconda parte della preparazione è ufficialmente iniziata. 

"17.00 La squadra è scesa in campo puntuale, al "Brunod" di Chatillon, per iniziare il riscaldamento.

"17.10 Il riscaldamento prosegue con andature agli ordino del professor Solustri e del professor Innocenti.

"17.15 La squadra si divide in gruppetti e corre intorno al campo con variazioni di ritmo, in base ai segnali dati da Innocenti. 

"17.20 Mentre la squadra esegue la parte atletica, arriva il DS Petrachi, che è qui presente a Chatillon. Nel frattempo, Obi si allena a parte con Solustri: il centrocampista nigeriano non è ancora in perfette condizioni fisiche.

"17.25 I giocatori stanno eseguendo esercizi di tecnica sui passaggi, disponendosi a raggiera intorno a una "base" centrale. 

"17.30 In campo è assente Maxi Lopez, che arriverà al massimo entro la sera: ha disposto di un permesso speciale. Non ci sono neppure Graziano e Morra, rimasti a Torino in attesa di trovare una sistemazione in prestito in un'altra squadra. Dei giovani inizialmente aggregati per il ritiro di Bormio, a Chatillon è salito solo Mantovani. 

"17.34 E' il momento di una partitella a ranghi misti, con esercizi a tema. Undici contro undici, ma a campo ridotto. Ancora assente Obi. 

"17.40 Primo gol segnato da un contentissimo Valerio Mantovani, che sta giocando - insolitamente da punta, al fianco di Amauri. 

"17.43 La tribuna si affolla di tifosi: la maggior vicinanza di Chatillon rispetto a Bormio, come era facilmente prevedibile, favorisce l'accesso degli appassionati granata.

"17.45 Padelli si supera con una bella parata su un calcio piazzato di Quagliarella. 

"17.49 Doppietta per un ancora più contento Valerio Mantovani; poi Martinez fa sussultare il pubblico con una bella rovesciata, su cui Lys Gomis si oppone molto bene.

"17.54 Si ripete lo stesso scenario: rovesciata di Martinez, e parata di Gomis. Ancora applausi del pubblico. 

"17.55 Segna Acquah con un bell'inserimento da dietro. 

"18.07 Fa gol Avelar di testa, con un bello stacco in terzo tempo; poi segna un grandissimo gol Amauri da lontano. Sul gol dell'oriundo, Ventura fischia la fine della partitella. 

"18.15 Al termine della partitella, un'altra parte atletica, con i giocatori disposti sulla linea di fondo, arrivano sino a centrocampo e tornano indietro effettuando degli allunghi. 

"18.25 Dopo un momento di recupero, è il momento di esercizi tecnici palla al piede.

"18.40 Fine dell'esercizio tecnico volto a rinfrescare la confidenza col pallone. Ora stretching per tutti. I portieri intanto rientrano negli spogliatoi, l'allenamento volge al termine. 

"18.45 La squadra rientra negli spogliatoi: è ufficialmente terminato il primo allenamento in terra valdostana.