toro

LIVE! TORINO-SASSUOLO 0-1

Diretta TN / Segui e commenta con noi la sfida dell'Olimpico

Federico Lanza

48' FISCHIA RIZZOLI, CALA IL SIPARIO ALL'OLIMPICO. PERDE IL TORINO E PARTONO I FISCHI.

47' Floro Flores scivola, si rialza e viene atterrato da Nocerino. Il Sassuolo chiude la partita in attaco.

"46' ULTIMO CAMBIO PER VENTURA: dentro Martinez, fuori Bruno Peres.

"45' Tre minuti di recupero decretati dal IV uomo.

"44' Arriva tra poco l'ultimo cambio di Ventura: dentro Martinez, uscirà Bruno Peres. E intanto partono i primi cori contro il presidente Cairo...

"41' GOL DEL SASSUOLO, SEGNA FLORO FLORES! PALLA AL CENTRO DI VRSALJKO, SALTA FLORO FLORES DI TESTA E BUCA GILLET. SASSUOLO IN VANTAGGIO...

"38' CAMBIO PER IL SASSUOLO: fuori Brighi per un problema muscolare, dentro Taider.

"35' Da qualche minuto il Sassuolo ha abbassato il baricentro e adesso è il Torino ad avere in mano il pallino del gioco.

"34' Gazzi calcia con il mancino, Consigli si distende e para in presa plastica. Troppo debole per potere impensierire il portiere neroverde.

"33' Assist per Quagliarella, stoppa, va via al marcatore ma poi non riesce a concludere a rete.

"30' AMMONITO Peluso per fallo su Maksimovic.

"29' DOPPIO CAMBIO PER IL SASSUOLO: dentro Floro Flores e Floccari, fuori Sansone e Zaza.

"27' ALTRA RIPARTENZA DEL TORINO NON CONCRETIZZATA! EL KADDOURI TROVA BENISSIMO FARNERUD, DAVANTI A CONSIGLI LO SVEDESE TEMPOREGGIA E POI GLI RUBANO LA PALLA!

24' Sansone cerca Zaza, colpisce ma la palla scivola a lato di poco.

24' Adesso il Sassuolo sta crescendo vertiginosamente: il Torino deve fare molta attenzione!

19' SECONDO CAMBIO per Ventura: dentro Nocerino, fuori Vives.

19' CHE OCCASIONE PER IL TORINO! EL KADDOURI SERVE UNA PALLA BELLISSIMA A QUAGLIARELLA MA CONSIGLI SI SUPERA!

17' Adesso partono i primi cori dalla Maratona che "esortano" i giocatori a tirare fuori gli attributi. Adesso il Sassuolo ha invaso la metà campo granata.

15' CHE BRIVIDO PER IL TORO! BERARDI CALCIA, MAKSIMOVIC TOGLIE LA PALLA DALLA LINEA DI PORTA, POI ZAZA SPARA ALLE STELLE!

13'  CHE OCCASIONE SPRECATA DAL TORINO! BRUNO PERES SI LIBERA BENISSIMO, ARRIVA DAVANTI A CONSIGLI E INVECE DI CALCIARE, APPOGGIA A QUAGLIARELLA CHE VIENE ANTICIPATO DA VRSALJKO IN COPERTURA.

13' Berardi si presenta a battere il calcio di punizione, calcia altissimo, male e la palla finsce abbondantemente sopra la traversa.

12' AMMONITO Gazzi per un duro fallo su Cannavaro.

10' Il Torino prova a far ripartire l'azione dalla sua retroguardia, rimessa laterale per Darmian, si gioca principalmente a centrocampo in questa fase della partita.

6' El Kaddouri porta avanti la sfera, arriva sul fondo, crossa ma Consigli può bloccare indisturbato.

6' Cross di Brighi dalla sinistra, Gillet chiama la palla e la fa sua.

5' Missiroli defilato sulla sinistra vede Sansone in mezzo, prova a calciare ma viene deviato in angolo. Gillet non ce la fa ad evitare il corner.

4' Calcia Zaza che va via a Glik, poi Gillet di distende e para senza problemi.

1' Calcia Berardi, la palla rimbalza davanti a Gillet e il portiere belga con qualche problema riesce a deviare.

FISCHIA RIZZOLI, INIZIA IL SECONDO TEMPO!

CAMBIO nel Torino: dentro Farnerdu, fuori Sanchez Mino.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

47' FINISCE IL PRIMO TEMPO ALL'OLIMPICO! SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI SUL PUNTEGGIO DI 0-0!

46' AMMONITO anche Zaza per il fallo precedente su Gazzi.

46' AMMONITO Bruno Peres per un fallo su Acerbi. Si lascia trascinare dalla foga.

45' Due minuti di recupero!

45' Cross di El Kaddouri sul secondo palo, Peluso anticipa Sanchez Mino.

44' Al minimo errore, adesso Sanchez Mino è bersagliato dai fischi dello stadio che lo accusano di aver tirato male il rigore.

"42' Non è facile comunque per il Sassuolo trovare spazio contro un Torino così ben schierato. Anche il Sassuolo comunque sta prendendo le misure a Quagliarella e ai trequartisti granata.

"39' Giropalla del Torino in zona d'attacco ma nulla di fatto per i granata. Intanto mancano solo cinque minuti più l'eventuale recupero alla fine del primo tempo.

"37' Quagliarella anticipa Acerbi e mette in fallo laterale, adesso il Torino prova a spingere e chiudere il primo tempo in attacco.

"35' Missiroli per il taglio di Berardi, Gillet fa sua la sfera e fa ripartire l'azione affidando la sfera alla retroguardia.

"33' Adesso il Toro spinge, Darmian prova a calciare e viene fermato in angolo da Berardi. Poi El Kaddouri appoggia a Vives che calcio di prima, pare Consigli all'ultimo!

"31' Ovviamente arrabbiato Ventura per il rigore sbagliato.

"30' E SBAGLIA SANCHEZ MINO, PARA CONSIGLI!

"29' Sanchez Mino sul dischetto....

"27' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! FALLO DI CANNAVARO SU QUAGLIARELLA! POI CI PROVA DARMIAN E ANCHE LUI NON CI ARRIVA, MA RIZZOLI AVEVA GIA' FISCHIATO! BRUNO PERES AVEVA MESSO IN MEZZO UN PALLONE INTERESSANTISSIMO, QUAGLIARELLA CI PROVA CON IL TACCO E VIENE TIRATO PER LA MAGLIA.

"25' Calcia Berardi, la palla non si abbassa e Gillet può far ripartire l'azione con una rimessa dal fondo.

"24' Calcio di punizione per il Sassuolo, fallo di Vives su Berardi. Tocca palla e gamba e Rizzoli fischia una posizione da posizione pericolosa.

"22' Darmian rimane a terra dopo uno scontro con Sansone, il laterale granata rimane a terra ma si rialza prontamente. Per lui solamente un botta al ginocchio.

"21' Calcia Vrsaljko, la palla finisce addosso ad Acerbi, ritorna tra i piedi che Bruno Peres che fa ripartire l'azione, ma Rizzoli fischia il fuorigioco. Protestano i giocatori granata!

"20' Assist di Berardi per Brighi, fermato in angolo da Vives.

"18' OCCASIONE PER IL TORINO! QUAGLIARELLA PRENDE IL TEMPO A CANNAVERO, TARDA A CALCIARE E CANNAVARO RECUPERA! OCCASIONE SCIUPATA!

"17' Quagliarella atterra Magnanelli, punizione sul secondo palo, imprendibile per Missiroli. Rimessa dal fondo per Gillet.

"16' Cross di Quagliarella per l'inserimento di El Kaddouri, anticipato da Acerbi.

"15' Sanchez Mino appoggi ad El Kaddouri: il marocchino calcia benissimo ma Consigli è attento e bravo a mettere in angolo.

"14' El Kaddouri ruba palla a Magnanelli, suggerimento per Bruno Peres ma la palla viene poi intercettata.

"12' Punizione per il Sassuolo, batte Sansone, chiama il pallone Cannavaro. Allontana Vives sul primo palo.

"10' Batte Sansone, Gillet la chiama e devia con i pugni.

"9' Buona iniziativa del Sassuolo: traversone, la difesa de Toro mette in angolo. Corner!

"8' Brutto passaggi di Moretti a Darmian, la palla finisce il fallo laterale. Rimessa per il Sassuolo.

"6' Il Sassuolo sembra aver preso le misure ai granata e adesso cerca di farsi sotto, ma riparte velocissimo Bruno Peres. Poi Quagliarella prova a calciare, il pallone viene deviato e finisce tra le braccia di Consigli.

"4' Cannavro cerca Vrsaljko e lo trova, poi il croato cerca di crossare ma il suo tentativo finsice tra le braccia di Gillet.

"2' Fischiato fuorigioco a Quagliarella, cerca l'anticipo ma finsice il offside.

"1' E' partito bene e veloce il Torino che cerca subito il pertugio vincente per Quagliarella, intercetta la difesa del Sassuolo.

"Fischia Rizzoli, primo pallone affidato al Torino! PARTITI!

"Le squadre si stanno disponendo in campo!

"Le due squadre stanno entrando in campo: discreta presenza di pubblico all'Olimpico!

"Squadre negli spogliatoi: rimanete con noi su TN per vivere in diretta tutte le emozioni del match!

"Diamo un'occhiata alle formazioni: nel Torino, come avevamo ipotizzato ieri, Ventura sceglie il modulo con una punta sola: dunque Quagliarella supportato da El Kaddouri e Sanchez Mino, mentre Amauri partirà dalla panchina. Nel Sassuolo, Matteo Brighi prende il posto di Taider rientrato da poco dalle fatiche con la nazionale algerina.

"Buongiorno tifosi granata e benvenuti su TN per la diretta scritta di Torino-Sassuolo, partita valida per la dodicesima giornata di Serie A. All'Olimpico si affrontano due squadre diametralmente diverse: da un lato i granata di Ventura, reduci dalla brutta sconfitta a Roma e dallo scivolone in Europa League contro l'Helsinki. Dall'altro, un Sassuolo che nelle ultime cinque partite ha portato a casa 9 punti e si presenta all'Olimpico con l'ambizione di far bene e provare a strappare qualcosa in più di un semplice pareggio.

"TORINO-SASSUOLO 0-1

"Marcatore:Floro Flores (41' st)

"TORINO: Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres (46' st Martinez), Vives (19' st Nocerino), Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Sanchez Mino (1' st Farnerud). A disp: Castellazzi, Padelli; Bovo, Jansson, Molinaro, Silva, Farnerud, Nocerino, Amauri, Martinez. All. Giampiero Ventura

"SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Brighi (38' st Taider), Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza (29' st Floro Flores), Sansone (29' st Floccari). A disp: Polito, Pomini, Terranova, Longhi, Antei, Gazzola, Biondini, Taider, Chibsah, Floccari, Pavoletti, Floro Flores. All. Eusebio Di Francesco

"Ammoniti: Bruno Peres (46'), Zaza (46'), Gazzi (12' st), Peluso (30' st)

"Note:

"Arbitro: Rizzoli