toro

Università di Torino e Filadelfia: firmato il protocollo d’intesa

Diretta TN/ Tutti gli aggiornamenti della conferenza stampa per la firma del protocollo d'intesa tra Fondazione Filadelfia e Dipartimento di Management dell'Università di...

Lorenzo Bonansea

"Firmato il protocollo d'intesa tra la Fondazione Stadio Filadelfia e l'Università di Torino, Dipartimento di Management. La conferenza stampa si è svolta presso la sala delle Colonne di Palazzo Civico e ha visto appunto la firma del protocollo d'intesa tra la Fondazione stessa e il Dipartimento  per lo studio delle tecniche di reperimento di risorse finalizzate alla ricostruzione dell'impianto. Alla cerimonia sono intervenuti Cesare Salvatori, presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, Gian Carlo Bonetto, presidente del Collegio dei Fondatori della Fondazione, Giovanni Maria Ferraris, Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Valter Cantino, Direttore del Dipartimento di Management, e Anna Claudia Pellicelli, Direttore del Master in Global Marketing & Retail Management dell'Università di Torino.

"Apre il presidente Cesare Salvadori: "Siamo felici di firmare questo protocollo d'intesa con l'Università di Torino. Un progetto per noi molto importante grazie al quale, con l'aiuto dei giovani, siamo convinti di reperire le risorse per migliorare il progetto di ricostruzione del Filadelfia". Continua Salvadori: "Il dipartimento di management dell'Università ci darà una mano. Perchè il Filadelfia deve essere anche e soprattutto un ambiente culturale e di aggregazione per i giovani. In passato sono stati fatti diversi tentativi fallimentari (la campagna "un mattone per il Filadelfia", ndr), ma noi non vogliamo ripetere certi errori".

"Prende la parola il professor Cantino: "Siamo felici di aderire attraverso il dipartimento a questo progetto che ci permetterà, in un momento di grande cambiamento a livello mondiale, di inserire i giovani nel mondo del lavoro. La ricostruzione del Fila è un grande elemento di cultura e i nostri giovani potranno fare qualcosa di importante per la Città oltre che per loro stessi".

"La parola passa quindi alla direttrice del Master Claudia Pellicelli: "E' una grande occasione di collaborazione per noi. I giovani potranno valorizzare il territorio e creare, lavorando, un ritrovo sportivo e culturale in cui continuare a confrontarsi. Ecco quindi una ragione in più per tornare al Filadelfia".

"Interviene il segretario della Fondazione Filadelfia, Ferrari: "Da tifoso granata c'è una ferita aperta, sotto gli occhi di tutti. ED anche per questo ci aspettiamo molto da questo protocollo d'intesa. La Fede Granata questa volta riuscirà a ricostruire il Tempio degli Eroi".

"Parla quindi il presidente del Collegio dei Fondatori, Bonetto: "Abbiamo bisogno dei giovani. Ci aspettiamo da loro idee e iniziative, sono il primo tifoso di questo progetto. I giovani sono il futuro, del Toro, della società, del mondo".

"Torna a parlare Cesare Salvadori: "Entro Natale la Fondazione creerà un sito web grazie al quale tutti i tifosi potranno essere sempre aggiornati. Per quanto riguarda il Gattile, possiamo dire che stiamo arrivando ad una pacifica soluzione del problema. Abbiamo infine preparato il bando per l'assegnazione dei lavori che ora è pronto per andare in gara. La scadenza per partecipare alla gara è il 23/12 alle ore 12". Ancora Salvadori: "Questo è sì, un progetto accademico in senso stretto. Ma anche di tifo, di passione granata. Spero che i giovani vogliano proporci altri progetti oltre a questo".

"Al termine delle dichiarazioni, è avvenuta la firma del protocollo d'intesa.

tutte le notizie di