toro

LIVE! TORO – PARMA 1-1

Diretta TN / Finisce allo stadio Olimpico: 1-1 il finale. Tutto rimandato alla prossima settimana.

Redazione Toro News

La squadra va a prendersi il meritato applauso della Maratona. Intanto, Bologna, Catania e Livorno retrocedono in Serie B. Si salvano Chievo e Sassuolo.

48' Fischia Damato, finisce la sfida tra Torino e Parma. Nessuno in Europa League al momento. Finisce 1-1, nei gol e negli espulsi. La festa è rimandata alla prossima settimana. Toro, Parma e Milan dunque ancora in corsa per l'Europa League.

47' Punizione velenosa non trattenuta da Mirante ma il tempo passa e il pareggio è inutile per entrambe.

46' Fallo di Oby su Cerci all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Forse una delle ultime occasione per il Torino!

45' Decretati tre minuti di recupero!

44' Occasione per Kurtic, conclusione violentissima che sorvolo di poco il sette della porta di Mirante.

43' Biabiany mette paura con un destro velenoso a giro, palla alta ma Padelli controlla. Ammonito Acquah per un fallo nettissimo su Cerci.

41' Terzo cambio per Ventura: dentro Meggiorini, fuori El Kaddouri.

38' Cambio nel Parma: dentro Oby, fuori Cassano.

38' Cambio nel Torino: dentro Tachtsidis, fuori Vives.

37' Giocata di Cassano che libera Biabiany, nell'uno contro uno salta Glik, poi calcia tra le braccia di Padelli.

36' Calcio d'angolo per il Torino, sul primo palo svetta Amauri.

34' Punizione per il Toro: va El Kaddouri, palla altissima.

32' Secondo cambio per il Parma: dentro Amauri, fuori Marchionni.

29' Cassani prova al volo, palla fuori di molto. Adesso è tutto da ricostruire.

28' ESPULSO anche Immobile!

25' Padelli para il rigore di Cassano, poi sulla ribattuta Biabiany infila la difesa del Toro. Tutto da rifare.

24' Calcio di rigore per il Parma. Rigore netto: Glik atterra Acquah in area di rigore.

24' Cerci e Paletta lottano sul pallone, ma il secondo è bravo a prendere per primo la posizione.

19' Punizione di Bovo, palla fuori di poco. Decisione, comunque, forse eccessiva di Damato ma il Parma giocherà tutto il secondo tempo in dieci uomini.

18' PARMA IN DIECI! ESPULSO LUCARELLI! Fallo da ultimo uomo del difensore del Parma su Immobile. Ammonito anche Immobile.

17' Cerci si avvicina all'area di rigore, bravo Lucarelli ad aspettare la conclusione con il mancino. Palla in fallo laterale.

16' AMMONIZIONE per Parolo: abbatte El Kaddouri che era partito in velocità.

14' Destro di Acquah, palla alta ma Padelli era sulla traiettoria.

10' Marchionni calcia con il sinistro, palla altissima, ma il Toro inizia a soffrire un po' la pressione del Parma. Intanto Glik è a terra, per lui un problema al ginocchio dopo aver provato a tenere testa alle finte di Cassano. Il polacco prova lo stesso a rimanere in campo.

9' Cerci per Immobile, appoggio sbagliato ma il numero 9 lotta e si riprende la palla che sembrava persa. E si prende la standing ovation di tutto lo stadio.

8' Adesso il ritmo è calato, il ritmo del primo tempo ha tagliato le gambe ai giocatori ma il Parma si sta sforzando per cercare il pareggio.

4' AMMONITO Cesare Bovo. Era diffidato e salterà la trasferta di Firenze.

4' Ripartenza del Torino, Cerci cerca di chiudere appoggiando ad Immobile ma la difesa del Parma è attenta.

E' iniziato il secondo tempo! Immobile regolarmente in campo dopo aver accusato una piccola distorsione. Sospiro di sollievo dei tifosi granata.

Nell'intervallo, primo cambio per il Parma: dentro Schelotto, fuori Molinaro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

47' Finisce il primo tempo all'Olimpico. Il Toro conduce 1-0 grazie ad un gol di Immobile. Fischia Damato, squadre negli spoglitoi.

44' Decretati due minuti di recupero! Fallo di Cassano, e punizione per il Toro.

41' IMMOBILEEEEEEEEEEE! IMMOBILEEEEEEEE! IMMOBILEEEEE! IMMOBILEEEEE! IMMOBILEEEEE! 1-0! Errore di Paletta che passa a Mirante, vince un rimpallo, e a porta vuota appoggia! Il Toro in vantaggio!

37' Missile terra aria di Padelli, Padelli vola e devia il pallone in angolo. Ottimo intervento del portiere granata.

36' Calcio d'angolo per il Torino, Cerci alla bandierina, Immobile prova a calciare ma sciabatta e il Toro spreca un'altra occasione.

35' El Kaddouri la mette in mezzo, più un passaggio a Mirante piuttosto che un tiro vero e proprio.

34' Biabiany si gira, appoggia per Molinaro che prova a calciare ma il pallone è larghissimo. Occasione per il Parma! L'azione, ancora una volta, partita dai piedi di Cassano.

33' Scintille tra Acquah e Moretti, intervento duro ma sul pallone. L'importanza della posta in palio si sente e si vede.

31' Immobile prova la rovesciata, palla alta di poco, su un assist incredibile di Cerci. Si cercano, si trovano, che coppia di attaccanti!

30' Super intervento di Bovo su Parolo che salva la porta di Padelli! Che difensore, che recupero, miracoloso! Esulta come se avesse segnato!

29' Occasione per il Toro! Glik non ha calciato il pallone da posizione favorevole. Il Toro gioca bene da palla inattiva.

28' Il Parma in contropiede con Cassano, ma El Kaddouri che bravo a strappargli il pallone con personalità.

27' Pallone su Immobile, il numero 9 prova la girata ma l'attaccante era marcato stretto da Cassani.

26' Kurtic attaccato da Gobbi, atterrato. Damato richiama il terzino. Altra punizione per il Torino!

25' Cerci batte direttamente su Mirante che fa sua la sfera.

24' Calcio d'angolo: sfiora Lucarelli una punizione velenosa.

23' Cerci buttato a terra, c'è grande tensione in campo! Bovo batte la punizione.

21' Cassano prova a servire Biabiany ma Moretti capisce tutto e intercetta.

18' C'è tensione in campo: fischia Damato, e si accende una piccola discussione. La tensione si taglia con il coltello. Alla fine ne rimarrà uno solo.

17' Cerci e Lucarelli si strattonano, compre il pallone a Cerci, si aiuta con la maglietta ma il contatto fisico è spettacolare. Lucarelli se la cava con l'esperienza.

16' Darmian sbaglia l'appoggio ma il Toro si mantiene nella metà campo dei ducali. Dopo 16' minuti persiste lo 0-0.

15' Biabiany esce su Padelli, il portiere prende il pallone ma con il corpo travolge anche l'attaccante del Parma. E intanto a metà campo si accende una piccola discussione... Le solite scaramucce.

14' Parolo aggancia, si gira, calcia ma la difesa granata è lì pronta per evitargli il tiro in porta. Bravo Bovo a chiudere.

12' Fallo di Parolo su Kurtic che si becca un calcio in testa. Parole prende il pallone ma anche la testa dello sloveno.

10' Bella azione di Cerci che crossa, il Toro si mantiene in area di rigore. Poi Kurtic prepara la conclusione, ma il suo mancino è alto. Propositivo il Toro che cerca di salire in cattedra.

7' Immobile chiama Darmian che fa salire la squadra ma la squadra si perde in passaggi orizzontali.

5' Bella iniziativa di Vives che si incunea tra le fila di centrocampo del Parma. Un buon Toro spinto dal calore della Maratona che non fa mancare il suo apoggio.

3' Rimessa granata, pressing del Torino, che prova a farsi sotto dalle parti di Mirante.

2' Rimessa laterale per il Torino che respira dopo due minuti di pressing del Parma.

"Fischia Damato di Barletta, partiti!

"Ci siamo! Le squadre sono in campo!

"Piccola preoccupazione per il Torino: pochi istanti fa', il dottor Misischi non si è sentito bene. E' stato accompagnato fuori dal campo dai sanitari ma ha camminato sulle sue gambe. Solo un piccolo spavento dunque. Probabilmente una pallonata un po' troppo forte.

"Il futuro è tutto nelle mani del Torino. Una vittoria oggi pomeriggio, e il Torino sarebbe matematicamente in Europa League. Il Milan, fino a pochi minuti fa concorrente assieme al Parma e al Torino, è stato messo k.o da un supergol di Franco Brienza in quel di Bergamo. La strada, adesso, è meno in salita, ma il compito del Torino rimane comunque difficile. E il Parma venderà cara la pelle. 3 punti e il Torino sarebbe matematicamente in EL. Buon pomeriggio tifosi granata e benvenuti su TN! Mancano pochi minuti all'inizio di una sfida importante, importantissima, forse la più importante della storia recente del club granata: Torino-Parma!

"TORINO-PARMA 1-1

"MARCATORE: Immobile (41' pt), Biabiany (25' st)

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives (Tachtsidis 38' st), El Kaddouri (Meggiorini 41' st), Darmian; Cerci, Immobile. Allenatore: Giampiero Ventura

Parma (4-5-1): Mirante; Cassani, Lucarelli, Paletta, Gobbi; Molinaro (1' st Schelotto), Acquah, Parolo, Marchionni (32' st Amauri), Biabiany; Cassano (Oby 38' st). Allenatore: Roberto Donadoni.

Note: Ammonito - Bovo (4' st), Parolo (16' st), espulso Lucarelli (18' st), Immobile (18' st), Glik (25'), Immobile (28' st), Acquah (43' st)