toro

L’orgoglio di De Biasi

Oggi pomeriggio prima dell’allenamento a porte chiuse in preparazione alla decisiva gara di domani sera contro l’Atalanta l’allenatore granata Gianni De Biasi ha incontrato i rappresentanti dei vari organi di stampa presso la...

Redazione Toro News

Oggi pomeriggio prima dell’allenamento a porte chiuse in preparazione alla decisiva gara di domani sera contro l’Atalanta l’allenatore granata Gianni De Biasi ha incontrato i rappresentanti dei vari organi di stampa presso la Conference Room del centro Sisport.Il tecnico di Sarmede è parso molto grintoso e deciso nell’affrontare il momento delicato, che vede il Toro ultimo in classifica e la sua panchina in pericolo.GdB ha commentato: ‘Quando non si raggiungono i risultati la gente cerca la soluzione più semplice’, alludendo alle voci su un possibile cambio in panchina.

"‘Alla fine dello scorso campionato abbiamo siglato un progetto biennale di comune accordo con la società. Io sono molto orgoglioso di quanto fatto con il Torino nel recente passato: a partire dalla promozione in A, per arrivare alle due salvezze consecutive, raggiunte in extremis. Questo è un momento in cui le cose non vanno come dovrebbero ma pur sempre un momento, Nel corso di una stagione possono capitare cicli negativi’.

"A suffragare quanto detto De Biasi porta alcuni dati statistici: ‘In 8 gare di campionato abbiamo costruito 88 azioni offensive con 36 palle gol chiare, concedendo 75 azioni offensive agli avversari con 31 occasioni nitide. La media realizzativa in A è del 33%, quella dell’Inter, ad esempio, sale al 60% per la qualità dei propri giocatori. La nostra purtroppo è più bassa ma è un momento che passerà perché i giocatori hanno qualità e le dimostreranno’.

"Sulla partita di domani con l’Atalanta GdB rimane invece molto abbottonato, tenendo per sé le scelte che verranno fatte, a partire dal modulo sino ai giocatori che scenderanno in campo.Tra poco sarà on- line il testo integrale della conferenza odierna dell’allenatore granata.