"In Italia funziona così: le malelingue sono sempre in agguato, pronte a destabilizzare l'ambiente. Dopo le parole di Ghirardi e di Leonardi, il capitano del Parma Alessandro Lucarelli ha convocato una conferenza stampa attraverso la quale ha ringraziato società e tifosi per la fiducia. Il giocatore, infatti, come Immobile, dovrà accontentarsi di seguire i compagni dalla tribuna in seguito all'epulsione rimediata contro i granata.
toro
Lucarelli: “Credo nella sportività della Fiorentina”
Torino-Parma ha lasciato numerosi strascichi: Lucarelli, capitano del Parma, ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo che non fanno altro che infiammare questo finale di stagione
""A 90' dalla fine, comunque vada - ha esordito - sarà stato un campionato strepitoso. Dobbiamo concentrarci sulla nostra gara, senza pensare a quello che succederà a Firenze. Non ho nessun timore riguardo la partita del Torino: la Fiorentina ha fatto del fait-play il suo cavallo di battaglia. Poi se il Torino riuscirà a vincere con merito, complimenti a loro." Riferimento implicito al gemellaggio che intercorre tra Fiorentina e Torino e alla proposta, avanzata dai tifosi viola, di lasciare vincere i granata. "Noi guardiamo in casa nostra - ha continuato - e contro il Livorno non sarà facile perchè verranno qua cercando di onorare il campionato fino alla fine." Un riferimento, infine, alla partita di domenica scorsa, quando un errore difensivo proprio di Lucarelli ha spalancato le porte al 22esimo gol di Immobile: "Mi dispiace molto di aver commesso quell'errore. Fino a quel momento, il Torino non aveva mai tirato in porta, e forse non l'ha fatto nemmeno dopo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA