toro

Luese-Torino: è un Amauri in versione assist-man

Luese-Torino 0-11 / Buona prova in quel di Lu per l'attaccante granata che segna una doppietta e manda ripetutamente in gol i suoi compagni. Migliora l'intesa con Quagliarella

Nicolò Minella

"L'amichevole di ieri pomeriggio contro la Luese è stata un'utile occasione per testare le condizioni di molti giocatori del Toro.

"AMAURI: PADRONE DEL GIOCO AREO E ASSIST-MAN - Tra i vari protagonisti dell'incontro, la prestazione dell'attaccante italo-brasiliano Amauri è sicuramente degna di nota. L'ex Parma ha, infatti, realizzato una doppietta e ha fornito un'industriale quantità di assist per gli scatenati Quagliarella, Molinaro e il Primavera Lescano. La punta granata, a segno con due colpi di testa e protagonista di giocate e sponde di qualità, sembra quindi sempre più vicino a recuperare la miglior condizione atletica.

"UNA COPPIA CHE PUO' FUNZIONARE - Giunto a Torino allo scadere della finestra estiva del calciomercato, Amauri è all'ultima spiaggia della sua carriera. Nonostante il difficile inizio di stagione, il centravanti ha tutte le potenzialità per conquistare la piazza. Le sue caratteristiche di uomo d'area di rigore potrebbero, infatti, tornare molto utili ad un Toro ancora troppo Quagliarella-dipendente. In tal senso, la prova di Lu Monferrato ha evidenziato i progressi dell'ex Parma che, una volta raggiunta la forma fisica ottimale, potrà formare con il bomber di Castellamare un tandem offensivo di tutto rispetto: completo da un punto di vista tecnico-tattico e adatto ad esaltare le qualità di entrambi i giocatori.

"TORINO-UDINESE: L'OCCASIONE IDEALE PER TORNARE AL GOL - In attesa di vederlo all'opera contro un avversario di maggior spessore, il trentaquattrenne ha palesato la sua voglia di sbloccarsi e di far bene. L'appuntamento è quindi per domenica 19 ottobre, giorno in cui i granata affronteranno l'Udinese all'Olimpico e Amauri avrà la possibilità di segnare il suo primo gol stagionale e di condurre il Toro ad una vittoria che, in vista del ciclo di fuoco tra campionato ed Europa League, sarebbe di vitale importanza.