toro

Luese-Torino, Padelli ritrova il campo e Bovo mette l’infortunio alle spalle

Luese - Torino 0-11 / Buoni segnali dalle seconde linee e dai Primavera 

Federico Lanza

"Luese-Torino: vincono i granata e su questo c'erano pochi dubbi. Ma nell'amichevole a Lu Monferrato, non é il risultato a tener banco. Sotto la lente d'ingrandimento ci sono altri aspetti, come l'impatto delle seconde linee e il rientro dei giocatori infortunati fino a poco tempo fa. Padelli torna tra i pali e ritrova la sicurezza nelle uscite a terra, nelle prese alte e nei rinvii. La stessa serenità che forse gli era mancata nelle ultime giornate.

"PERSONALITÀ-JANSSON, RIENTRA BOVO - Senza Glik, convocato in Nazionale, Ventura schiera Jansson al centro della difesa e lo svedese si fa trovare pronto e concentrato. Il centrale non snobba l'avversario e prova anche a comandare la linea difensiva, dimostrando una grande personalità. Un pacchetto arretrato che si gode il rientro a pieno regime di Bovo, il cui infortunio è ormai superato. Ottima notizia per il proseguio della stagione.

"RUBEN PEREZ C'É, BRUNO PERES ISPIRATO - Non parte titolare Vives, al suo posto, in spalla con Gazzi, gioca Ruben Perez. Lo spagnolo gestisce bene la mediana, dettando i tempi, unendo la qualità alla quantità. Il centrocampista lancia quindi un messaggio a Ventura: "ci sono anche io". Ispiratissimo sulla destra il brasiliano Bruno Peres che apre le marcature e sforna assist a ripetizione per i compagni. Sanchez Mino e Gazzi sono ormai due certezze da tempo e anche oggi non deludono le attese raccogliendo gli applausi del pubblico locale. Puó esultare anche Molinaro che segna il gol del 5-0, con un bolide da distanza ravvicinata, a seguito di una bella triangolazione con Quagliarella.

"AMAURI GOL E ASSIST, QUAGLIARELLA CAPITANO - Ottima prestazione anche da parte di Amauri, autore di una partita di sostanza: per l'italo-brasiliano gol e assist che ne confermano il buono stato di forma dopo le critiche di inizio stagione. Il numero 22 veste anche i panni dell'assist-man, servendo la palla per il secondo gol di Lescano.

"LESCANO IN RISALTO, THIAO BENE DA TERZINO - Giampiero Ventura ha portato a Lu Monferrato 4 giocatori della Primavera di Moreno Longo: Bonifazi, Montefalcone, Thiao e Lescano. Nell'amichevole di oggi pomeriggio hanno trovato tutti spazio nella ripresa: Bonifazi al posto di Bovo, Montelfalcone al posto di Bruno Peres, il giovane mediano Thiao ha preso il posto di Molinaro sulla sinistra e l'argentino Lescano ha sostituito Fabio Quagliarella. Per il classe 1996, tre gol di pregevole fattura da vero attaccante di razza. La sua prestazione é da contestualizzare contro avversari di prima categoria, ma il ragazzo ha sicuramente delle doti interessanti.