gazzanet

Lukic, Miha punta su di lui: il mediano può scavalcare Valdifiori

Focus On / Il centrocampista serbo si è guadagnato l'attenzione del tecnico, che ora potrebbe decidere di dargli continuità

Gualtiero Lasala

"Il Torino, nella giornata di domenica, sfiderà il Palermo di Diego Lopez allo stadio Olimpico Grande Torino: sarà una partita importante per i granata, che hanno voglia di tornare al successo davanti ai  propri tifosi dopo due trasferte oggettivamente complesse. Per sfidare un avversario di certo alla portata, ma non da sottovalutare, il Toro dovrà dimostrare di poter rimanere concentrato per tutti i 90 minuti del match, tornando a costruire prestazioni viste in questa stagione. Per poter dare freschezza al gioco, Mihajlovic potrebbe ancora una volta affidarsi ad un giocatore che ha fatto  vedere dei buoni colpi, ovvero Sasa Lukic.

"BUONE PRESTAZIONI - Innegabile è il fatto che Lukic, già dalla partita contro il Pescara abbia messo in mostra le sue qualità, che andavano ancora scoperte: il ragazzo ha dimostrato di avere un buon movimento in mezzo al campo, gestendo in modo ordinato e semplice le fila del centrocampo. Certamente si sono visti alcuni errori, che però sono assolutamente giustificati in un ragazzo di appena 20 anni. Anche nelle partite successive, contro Roma e Fiorentina, il giovane serbo non ha sfigurato ma, anzi, si è anche distinto per forza di volontà e anche qualità. E nonostante il recupero di Mirko Valdifiori, è possibile che Lukic possa trovare una conferma dal primo minuto anche contro il Palermo di Lopez.

"PROVE TATTICHE - Impressioni che trovano del fondamento dalle ultime sessioni di allenamento della squadra granata: al rientro dalla trasferta a Firenze, nell'allenamento del mercoledì scorso, Lukic è stato impegnato da Mihajlovic sul giro palla e sulla costruzione del gioco insieme ai difensori (sul campo secondario), mentre Valdifiori ha giocato la partitella casalinga. Perciò è altamente probabile che il tecnico serbo possa scegliere il connazionale di nuovo, anche per potergli dare continuità sul campo e permettergli di crescere e maturare anche dal punto di vista del'idea di gioco.