toro

L’ultima volta con Orsato il Torino subì una pesante sconfitta contro il Genoa

VERONA, ITALY - SEPTEMBER 11:  Referee Daniel Orsato is seen during the Serie A match between AC Chievo Verona and SS Lazio at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on September 11, 2016 in Verona, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

I precedenti / L'ultima gara diretta dal fischietto di Schio fu proprio a "Marassi" e terminò 5-1 per i rossoblù

Daniele Delbene

"Per la gara che metterà di fronte Sampdoria e Torino il designatore arbitrale ha deciso di affidare l'incontro al signor Daniele Orsato di Schio. Uno dei migliori arbitri italiani ma con dei precedenti con il Torino non proprio favorevoli alla squadra granata. L'ultimo match del Toro arbitrato dal fischietto di Schio è stato l'11 maggio 2015 proprio allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova; all'epoca l'avversario della formazione granata non era la Sampdoria ma il Genoa e le squadre erano lanciate nella corsa per i posti validi per l' Europa League; la gara terminò con un roboante 5-1 in favore della squadra di casa dove all'epoca militava l'attuale esterno offensivo granata Iago Falque che in quella gara fu autore della rete che aprì le marcature, le altre reti vennero realizzate da Tino Costa (doppietta), Bertolacci e Pavoletti, mentre il gol del momentaneo pareggio granata venne segnato da El Kaddouri su calcio di punizione. Nella stessa stagione diresse il Derby contro la Juventus che terminò con il risultato di 2-1 in favore della compagine bianconera.

"Il bilancio della formazione granata con Orsato non è molto positivo, infatti i granata con lui sono riusciti a vincere soltanto in 3 occasioni, contro le 7 sconfitte e i 4 pareggi. L'ultima gara vinta dal Torino sotto la direzione del fischietto di Schio è stata contro il Sassuolo nella prima gara della stagione 2013-14 e a segno andarono Cerci e Brighi.