"Domani sera la nazionale italiana under 21 torna in campo per disputare la gara di ritorno dello spareggio contro i pari età di Israele, incontro valido per accedere ai prossimi campionati europei di categoria.Gli azzurrini sono reduci da uno scialbo 0-0 rimediato nella gara d’andata ad Ancona e passare il turno potrebbero affidarsi a due granata… e mezzo.Dopo l’iniziale convocazione di Ignazio Abate (entrato nell’ultima mezz’ora dell’incontro di sabato scorso e parso in buona condizione) si sono aggiunti anche Matteo Rubin e Davide Bottone, attualmente in forza al Vicenza in serie B ma in prestito con diritto di riscatto della metà in favore dei biancorossi.
toro
L’Under si tinge di granata
Domani sera la nazionale italiana under 21 torna in campo per disputare la gara di ritorno dello spareggio contro i pari età di Israele, incontro valido per accedere ai prossimi campionati europei di categoria.
Gli...
"Fa indubbiamente piacere rivedere Abate e Rubin con la maglia azzurra anche perché proprio in azzurro hanno subito i rispettivi infortuni (muscolare a Pechino il primo, traumatico in Grecia il secondo) ed ora che si sono completamente ristabiliti possono tornare a dimostrare con la dovuta continuità le proprie indubbie qualità. L’importante, comunque, è che lo facciano anche e soprattutto con la maglia del Toro.Maglia che almeno per il momento non può indossare Bottone: il ragazzo cresciuto nelle giovanili granata è andato a rinforzare il Vicenza di Gregucci (ex Toro) e con la formazione veneta sta disputando un’ottima stagione. Partito in sordina si è conquistato in fretta un posto da titolare in mediana.
"Considerando anche la squalifica di Giovinco è tuttavia Abate ad avere più chance di essere nell’undici che inizierà la decisiva sfida contro Israele. Il biondo esterno destro sta convincendo sia De Biasi che Casiraghi: veloce, propositivo e pure ordinato. Se saprà aggiungere anche un po’ di concretezza e pericolosità sottorete sarà difficile lasciarlo in panchina.Rubin, invece, è stato convocato come sostituto dell’infortunato De Ceglie e torna nel gruppo azzurro dopo un anno. Probabile che il reinserimento in squadra arrivi in modo graduale, magari cominciando con uno spezzone di gara domani sera.La cosa che più preme ai tifosi granata comunque è che la linea verde del Toro torni a casa in un buono stato di forma per mettersi subito a disposizione di GdB in vista della gara di domenica contro il Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA