toro

Lunedì ripresa ad Orbassano

La squadra, dopo il sofferto pareggio di venerdì sera contro il Bologna, usufruirà di due giorni di riposo. Lunedì pomeriggio i giocatori e De Biasi si troveranno ad Orbassano per la ripresa...

Redazione Toro News

"La squadra, dopo il sofferto pareggio di venerdì sera contro il Bologna, usufruirà di due giorni di riposo. Lunedì pomeriggio i giocatori e De Biasi si troveranno ad Orbassano per la ripresa dell’attività in vista della gara interna contro la Ternana. Dunque si torna alla normalità dopo la “fuga” a Coverciano, dettata non solo per concentrarsi al meglio e lavorare su campi migliori, ma per estraniarsi anche dalla Torino Olimpica, festosa e allegra, ma che ha creato indubbiamente qualche caos in più cittadino, soprattutto negli spostamenti. Continuerà per qualche giorno ancora l’emergenza campi in quanto il clima non è migliorato, pioggia e freddo non hanno per il momento permesso di risistemare al meglio i manti erbosi.

"De Biasi lunedì parlerà ai suoi analizzando i problemi che si sono evidenziati a Bologna, soprattutto riguardo la difficoltà che la squadra ha manifestato nella manovra difensiva, la parte più vulnerabile del momento, che al Dall’Ara mancava anche della sua pedina fondamentale, vale a dire capitan Brevi, che riprenderà il suo posto sabato pomeriggio al Delle Alpi. Tra le note positive si è avuta la riconferma, oltre che di Edusei e Stellone, anche di Balestri, tornato a dominare la sua fascia, mentre deve riprendersi ancora del tutto dai problemi alla schiena Ardito.

"Fanno ancora discutere le condizioni precarie sotto rete di Elvis Abbruscato, che a Bologna ha perso il confronto con Marazzina, in predicato di rivestire la maglia granata a gennaio. E’ vero che il bomber rossoblu aveva tutta l'intenzione di mettersi in mostra: per il “Conte” era la partita della stagione, però se non ci metteva lo zampino il solito Stellone, il resto del fenomenale (sulla carta) attacco granata non si è mostrato all’altezza della situazione, con Muzzi sempre determinante, ma che deve ancora trovare la forma migliore. Le note positive arrivano dal fatto che De Biasi avrà a disposizione la squadra al completo per poter preparare al meglio la prossima gara. Non avrà che l’imbarazzo della scelta, confidando sempre in quell’unione di gruppo che non è mai mancata, a dispetto di qualche voce di troppo.