toro

”L’unità del gruppo è la nostra forza”

IN conferenza stampa interviene Sergiu Suciu. "Sto finalmente bene, ho ripreso ad allenarmi. Non so se ci sarò a breve, ma quello che conta è che finalmente sono tornato ad allenarmi con...

Redazione Toro News

IN conferenza stampa interviene Sergiu Suciu. "Sto finalmente bene, ho ripreso ad allenarmi. Non so se ci sarò a breve, ma quello che conta è che finalmente sono tornato ad allenarmi con regolarità".

"Mi manca il campo? Tantissimo! Infatti scalpito, ma l'importante adesso non è quanto giocherò, ma come mi allenerò. L'affetto del mister? E' graditissimo, ma mi devo meritare poi tutto sul campo".

"Rimpianti? Non ne ho, non bisogna mai guardare indietro. Certo, dopo la partita con la Samp avrei potuto trovare una certa continuità, ma bisogna solo guardare avanti".

Sul Toro: "Mi sembra una squadra particolarmente competitiva. Siamo primi da tantissimo tempo, e non dobbiamo lasciarci condizionare dai recuperi. Le partite le giocheremo tutte anche noi, e dobbiamo concentrarci di gara in gara. Ora l'importante è Bari. Stop".

"Se ho fissato una data per il mio ritorno? No, non la voglio neanche fissare. E' soltanto importante allenarsi, devo crescere di giorno in giorno, per potermi ritagliare un posto in squadra".

Da ultimo prodotto della Primavera, Suciu parla anhce dei giovani compagni: "Diop è molto forte, ha delle potenzialità enormi. QUalcuno che mi assomiglia? No, anche perché io devo ancora diventare qualcuno".

"Il mio ruolo? Mi basta giocare, farei anche il portiere, ma mi sento principalmente un centrocampista centrale. In questo anno sicuramente sono cresciuto molot, anche se ho giocato poco a causa dell'infortunio".

Un'ultima battuta anche sull'unità del gruppo: "Siamo un gruppo molto unito. Per esempio, quando mi sono infortunato ho avuto veramente la vicinanza di tutti i miei compagni, nessuno escluso. In particolare mi paice ricordare Gomis e Basha, due ragazzi eccezionali, due fratelli per me. L'unità della squadra è sicuramente un nostro punto di forza, mi fa piacere che anche dall'esterno si nota che il nostro è un gruppo sano".

Termina la conferenza stampa di Suciu.